Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Interzum 2021 in formato digitale: un modo diverso ed efficace per creare business

Parte oggi interzum @home, la prima edizione online di interzum, la grande fiera dei componenti, delle forniture e dei semilavorati per il mobile che quest’anno si tiene esclusivamente online, a causa del perdurare delle restrizioni dovute all'emergenza sanitaria.
“Sarà un'esperienza forte, che sono convinto coinvolgerà in modo totale sia espositori che visitatori”, ha commentato l’amministratore delegato di Koelnmesse Italia, Thomas Rosolia. “Un modo diverso per incontrarci, di mostrare trend e prodotti, una coinvolgente dimostrazione di quanto valore il digitale possa aggiungere alla fiera tradizionale, quali e quante possibilità potranno arricchire le prossime edizioni delle nostre fiere”. “Avremmo ovviamente preferito tutti ritrovarci in riva al Reno – ha proseguito Rosolia – ma sorprenderemo molti con quanto mostreremo da oggi al 7 maggio, modi diversi ma comunque efficaci per illustrare ispirazioni, tendenze, idee, novità e per creare business!”.

 

Grande attesa per le novità presentate on line


Grande è l'attesa e anche la curiosità da parte di tutti di vedere come sarà questa manifestazione del tutto nuova, a partire dalle aziende italiane che hanno accettato di partecipare a questa sfida fra cui,  3B, Altaflex, Ambos, Aper, Arpa Industriale, Brighi Tecnologie Italia, Dolphinpack, Elletipi, Fratelli Rossetto, Lacon Fantoni Group, Fema Industry, Formenti & Giovenzana, G Technologies, Lemi, Servetto, Tabu e Topstar. Accanto a loro moltissime aziende di altri Paesi, come Hettich, Häfele, Blum, Vauth-Sagel, Grass, Kesseböhmer, Schüco Alu Competence, Titus, Samet, Rehau, Hawa Sliding Solutions, Hailo, Agoform, Sugatsune, Mesan, Elektra, Halemeier, Schattdecor, Impress, Surteco, Continental, Unilin, Sonae Arauco, Senosan, Europlac, Leggett & Platt International Bedding, Global Systems Group, Spühl, Masias, Fecken-Kirfel, Vita Group o Boyteks…
Per alcuni segmenti espositivi come “Function & Components”, ferramenta, o “Materials & Nature”, decorativi e superfici, questa esperienza digitale è indubbiamente più semplice, ma in termini generali gli organizzatori si dichiarano soddisfatti per le adesioni ricevute, ben sapendo che si tratta di una scommessa che non tutti gli espositori di interzum sono pronti e preparati a fare già dall'edizione 2021.

 

Numerose le iniziative collaterali


Il format digitale mantiene comunque tutta una serie di iniziative collaterali che hanno da sempre fatto da cornice all'importante manifestazione di Colonia.
Katrin de Louw (Trendfilter) cura “interzum Trend Stage”, la piattaforma dove vengono mostrate tutte le tendenze che caratterizzeranno il prossimo futuro: il palco digitale di interzum @home promuove materiali, colori, superfici. Prodotti innovativi ed ecologici sono sotto i riflettori dell’evento “Green Smart Materials“, mentre il tema dell’economia circolare viene sviluppato dallo stage “Mattress Recycling“.
Moltissimi anche gli incontri, gli eventi, le master class dedicate al tema dei materiali e della sostenibilità raccolti in “materials-cologne“. In collaborazione con interzum @home, il fondatore dell'evento Martin Beeh organizza lezioni specialistiche con l'intervento di esperti internazionali su argomenti relativi ai materiali e diverse master class per raggiungere un pubblico composto principalmente da designer, architetti, interior designer e professionisti di aziende innovative.
Non manca infine l’undicesima edizione del prestigioso “Interzum award intelligent material & design 2021“, organizzato in collaborazione con Red Dot, che premierà oggi, 4 maggio, i migliori prodotti per le categorie “Function & Components”, “Materials & Nature” e “Textile & Machinery”. La cerimonia di premiazione degli interzum awards si svolge anch'essa in formato digitale.
Per visitare interzum @home è possibile acquistare i biglietti connettendosi al ticket shop online https://www.interzum.com/fair/tickets/buy-tickets/
 

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Interzum - Koelnmesse GmbH

Messeplatz 1, Colonia

In: Fiere

interzum @home 2021: un successo per la piattaforma digitale

10.000 partecipanti da 132 Paesi, 142 aziende espositrici da 24 Paesi, 230 eventi digitali per un totale di 4.240 minuti di contenuti
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 10/05/2021
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Hettich Italia risponde con efficacia alle nuove sfide del mercato italiano

La filiale italiana della multinazionale tedesca riorganizza la propria rete commerciale e inaugura il nuovo showroom aziendale
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 03/05/2021
Azienda: Hettich Italia

interzum@home: una piattaforma digitale per offrire soluzioni in sintonia con le sfide attuali

I leader di mercato hanno confermato la loro partecipazione a interzum 2021 in formato digitale
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 02/04/2021
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

interzum 2021: un format espositivo ibrido per una fiera sicura e propositiva

Confermato dal 4 al 7 maggio 2021 l'importante appuntamento dedicato a forniture, componenti e semilavorati per l’industria del mobile
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 06/12/2020
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

imm cologne 2021: un format ibrido con una sezione espositiva mirata e una piattaforma digitale

Dal 20 al 23 gennaio 2021 a Colonia un'edizione speciale che modifica radicalmente il tradizionale svolgimento della rassegna
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 26/10/2020

L'industria del design e la sfida della ripresa: tema del 6° Design Summit Pambianco Interni

La Ricerca Pambianco ha evidenziato come digitale e sostenibilità saranno i trend più forti a medio termine
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 02/08/2020

Tecnologie smart e servizi digitali: SCM fornisce alle imprese del legno il suo supporto da remoto

Con le innovative piattaforme “Maestro connect” ed “e-Campus” di SCM, un’ampia gamma di servizi digitali
Categoria: Macchine e software per la lavorazione del legno
Data pubblicazione: 06/04/2020
Azienda: SCM GROUP S.p.A.

"Cosentino We", la nuova community globale per i professionisti del settore

La piattaforma digitale offre nuove opportunità a architetti, designer e marmisti
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 04/09/2019
Azienda: Cosentino Group

Salone del Mobile.Milano 2019: in crescita visitatori e business

Creatività e sostenibilità tra gli elementi caratterizzanti questa edizione
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 15/04/2019

A interzum 2019 le idee e innovazioni per l'industria del mobile e l'interior design

La Piazza “Surfaces & Wood Design” presenta i materiali per i mobili di domani
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 18/03/2019
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH