
Impiego flessibile, montaggio semplice, grande versatilità: non solo in cucina, ma anche in bagno, in ufficio o nel soggiorno. La famiglia FREElift apre nuove possibilità di progettazione. La nuova famiglia di ante a ribalta FREElift soddisfa le elevatissime esigenze estetiche e funzionali richieste oggi ai pensili.
La famiglia FREElift è molto di più di una semplice nuova generazione di ante a ribalta. Infatti con solo quattro versioni FREEflap, FREEfold, FREEslide e FREEswing è in grado di coprire pressoché tutte le attuali applicazioni delle ante a ribalta. I sottili meccanismi con una profondità di incasso molto ridotta, sollevano anche i frontali più pesanti in modo uniforme ed affidabile. Il Multi Positions Stopp (MPS) mantiene il frontale nella posizione desiderata, garantendo così il massimo comfort di utilizzo.
Il sistema eTouch di Kesseböhmer aumenta ulteriormente il comfort di tutti i pensili FREElift. Se si sceglie questa variante, basterà solo una leggera pressione delle dita per aprire e chiudere automaticamente le ante. Grazie alla piezotecnologia, il sensore registra anche i minimi sfioramenti del frontale. La trasmissione sul dispositivo di apertura e chiusura viene attivata dal sensore con un impulso radio.
Inoltre la famiglia FREElift mostra le sue doti anche nella produzione e nel montaggio. La grande flessibilità relativa all’altezza, allo spessore e al peso dei frontali riduce al minimo l’impegno logistico dell’installatore.
Delle linguette di posizionamento, in combinazione con delle viti Euro premontate, garantiscono anch’esse un posizionamento esatto, un fissaggio sicuro e un montaggio rapido al corpo. Il montaggio del frontale avviene in modo rapidissimo tramite la connessione ClickFixx. La regolazione è veloce e in tempo reale. La forza viene regolata direttamente sulla guarnitura. La regolazione del frontale avviene sull'attacco frontale; su FREEfold anche sulla cerniera centrale.