Häfele lascia il suo marchio distintivo nella Milano Design Week di quest’anno grazie alla partnership con l’architetto Simone Micheli. Due gli eventi in programma: “Heart’s Serviced Apartments”, 4 modelli di appartamenti per 4 diverse tipologie di fruitori e “(3S) X THd = three suites for Townhouse Duomo”, una mostra virtuale delle reali suite che verranno realizzate per il prestigioso Townhouse Duomo.
All’interno della location di via Massimiano 6 / via Sbodio 9, in zona Lambrate, l’architetto Simone Micheli dà vita ad una simulazione concreta di nuovi scenari allestendo la mostra permanente “4 serviced apartments for 4 original people”: 4 modelli di appartamenti (Art, Business, Mountain, Sea) destinati a 4 diverse tipologie di utenti ed arredati per rimodularsi a seconda delle diverse esigenze degli utilizzatori. Grazie ad un arredamento multifunzionale, composto da soluzioni sistemiche e di prodotto semplici ed intuitive, in grado di offrire ogni volta la risposta più adeguata ai diversi problemi del singolo fruitore, gli appartamenti prendono vita e si trasformano in contenitori dinamici e conviviali.
Comprendere ed accettare le sfide ed i trend moderni fa parte da sempre della filosofia Häfele. Dopo l’esperienza del “Functionality Cube”, il concept multifunzionale di arredo per interni creato in collaborazione con lo studio Werner Aisslingers, e il pluripremiato progetto “Youth Lab”, la camera dell’ostello del futuro, Häfele risponde alla sfida posta da Micheli con i suoi prodotti ad alto contenuto di funzionalità: meccanismi per ante a ribalta, sistemi elettronici di controllo degli accessi, soluzioni per l’illuminazione LED, multiprese, meccanismi scorrevoli per ante rientranti sono solo alcuni degli esempi dei sistemi che i visitatori potranno toccare con mano, sperimentando dal vivo la declinazione concreta del motto della multinazionale tedesca “Più vita per metro quadrato”.
Il secondo evento, “(3S) X Thd”, sarà esclusivamente virtuale, presentato presso la Simone Micheli Studio Gallery di Milano attraverso una serie di installazioni ed un virtual tour in grado di attrarre e condurre il visitatore all’interno del concept. Il progetto degli (3S) X THd, 3 suite con bagno caratterizzate da un arredamento raffinato e di impatto, è realizzato da Simone Micheli per il prestigioso marchio TownHouse Hotels nella suggestiva location della Galleria Vittorio Emanuele II. Häfele sarà presente anche in questo progetto con i suoi prodotti ad alto contenuto di funzionalità: sistemi elettronici di controllo accessi, soluzioni per l’illuminazione LED, multiprese, accessori per l’arredo bagno e sistemi audio invisibili per dispositivi Bluetooth sono solo alcuni degli esempi dei sistemi che i visitatori potranno apprezzare nel virtual tour.
Heart’s Serviced Apartments design by Simone Micheli Architect
FuoriSalone 2017 | Milano Design Week Via Massimiano 6 / via Sbodio 9 - Lambrate
4 - 9 Aprile 2017 opening hours 10:00 - 20:00 | 4-8 aprile 10:00 - 18:00 | 9 aprile
(3S) X Thd
FuoriSalone 2017 | Milano Design Week
@Simone Micheli studio - gallery Via Ventura 6, Milano
ingresso da via Massimiano | 2° piano
4 - 8 Aprile 2017, h 10 - 20
9 Aprile 2017, h 10 -18