- 20/05/2024
- Ferramenta per mobili
FurnSpin, l'innovativo sistema di ferramenta di fascia alta di Hettich, conquista un altro importante riconoscimento: dopo essersi aggiudicato il “Best of the best” all’interzum award 2023, vince infatti anche il premio Red Dot Design Award 2024 per la categoria “Innovative Products”.
La giuria del noto premio internazionale ha spiegato le motivazioni che l'hanno convinta a premiare FurnSpin di Hettich con il Red Dot Winner Label: “Tra le tante proposte presentate da aziende e studi di design di tutto il mondo, la nostra giuria internazionale è stata conquistata dall’eccellente qualità e creatività del prodotto”.
Un prodotto dal forte carattere distintivo
FurnSpin piace perché si libera dei vecchi schemi di progettazione e fa spazio alla creatività nel design di mobili. Le ante e le ribalte aperte non sono più d’intralcio perchè con FurnSpin è la parte principale del mobile a muoversi, in modo estremamente semplice. Grazie al particolare movimento rotazionale e traslazionale, l’interno del mobile può essere completamente ruotato verso l’esterno.
Con un’elegante rotazione il mobile svela il suo contenuto e, con un’altra rotazione, l’interno scompare per lasciare il posto al frontale chiuso. Il momento torcente è talmente controbilanciato che anche gli oggetti molto leggeri non si ribaltano e non scivolano, ma restano al proprio posto all’interno del mobile.
FurnSpin permette così di reinventare il concetto di spazio e di mobile, con prestazioni originali e una qualità di design che si distingue dai prodotti standard.
Un sistema estremamente versatile
FurnSpin è un sistema estremamente versatile, perfetto in ogni ambiente dalla cucina al bagno, dalla camera da letto al soggiorno o ufficio. Disponibile in diverse misure, da scegliere sulla base delle dimensioni del mobile, FurnSpin offre anche tutte le funzioni comfort come la chiusura ammortizzata o il sistema push to open per mobili senza maniglie. La ferramenta rimane quasi completamente nascosta per soddisfare anche i designer, i produttori e i clienti più esigenti.