
Il Gruppo L&S, multinazionale italiana specializzata nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni dedicati al settore del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi, ha esposto i suoi prodotti LED ad alta tecnologia al Sicam di Pordenone.
Il brand leader nel settore dell’illuminazione LED per l’arredo ha esposto le sue novità 2015, tra cui
“II Led” e “Vela”, affiancate dai più grandi besteller come “Malindi”, “Detroit”, “Lugano” e “Moonlight”.
II Led è un pannello luminoso a LED disponibile in versione sporgente o ad incasso totale; in quest'ultima versione, l'ingombro totale è di soli 9 mm. Come per ogni prodotto L&S, anche II Led si caratterizza per la luminosità diretta ed omogenea grazie all’esclusione dell’effetto puntiforme tipico del LED offrendo una luce più diretta e omogenea e un'estetica unica nel suo genere.
Grande novità di II Led è rappresentata dall’integrazione del particolare interruttore “Infrared” che permette l’accensione, lo spegnimento e la gestione di diverse funzioni della lampada attraverso il semplice movimento della mano ad una distanza di 5-8 cm.
II Led con Infrared è disponibile in due versioni, “Standard” ed “Emotion”.
Nella versione “Standard”, con temperatura colore di 4000°K, Infrared permette di variare a scelta la luminosità e questa, una volta selezionata, rimarrà in memoria anche dopo lo spegnimento della lampada.
Nella versione “Emotion”, che dispone dell'omonimo sistema di connessione e alimentazione brevettato L&S, grazie ad Infrared sarà possibile variare la temperatura colore progressivamente da luce calda a luce fredda in una scala tra 2.700 a 6.500 ° K. Questa, una volta selezionata, rimarrà in memoria anche dopo lo spegnimento.
In entrambe le versioni, “Infrared” è realizzato anche per gestire ulteriori due lampade connesse in linea.