- 19/11/2018
- Novità del settore
Häfele ha presentato ad Architect@Work Milano, la fiera internazionale dedicata alle innovazioni e destinata ad architetti, interior designer e professionisti del settore, le ultime novità della sua gamma per il Contract: il nuovo specchio multifunzione e i principali accessori per la camera d’hotel in finitura nera.
La gamma di prodotti Häfele per l’hotel comprende un ampio assortimento di accessori e meccanismi, come maniglie per porte di ingresso e bagno, il controllo elettronico di gestione degli accessi Dialock, i sistemi di illuminazione LED, i dispositivi audio controllati via bluetooth e i sistemi per l’organizzazione di guardaroba e armadi. Tutti questi accessori Häfele, dal terminale porta DT 700 per il controllo elettronico degli accessi alle maniglie, ai ganci guardaroba, ai porta asciugamani, sono studiati per integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente grazie alla vasta disponibilità di forme e finiture di tendenza. Tra queste ultime spicca la moderna finitura nera, presentata in fiera, e realizzata per rispondere ai trend di design contemporanei.
Lo specchio multifunzione Häfele: luce, suono e funzione antiappannante
Il nuovo specchio Häfele è un prodotto dalle molteplici funzioni: è uno specchio, ovviamente, ma è anche uno strumento multimediale. Combina infatti quattro funzioni in un unico prodotto di ottima qualità.
L’unità specchio è dotata di luce diretta, particolarmente adatta per truccarsi perché consente di ridurre efficacemente le ombre che si proiettano sul viso. L’illuminazione indiretta contribuisce invece a fornire la giusta atmosfera grazie anche alle componenti audio controllabili tramite tablet o smartphone. Lo specchio è dotato inoltre di funzione antiappannante, che impedisce al vetro di offuscarsi in particolari condizioni. Dopo 45 minuti la funzione si disattiva automaticamente, entrando in modalità stand-by.
Il suo design elegante e la comodità delle funzioni integrate rendono questo specchio perfetto sia all’interno di una camera d’albergo che di un ambiente bagno domestico. La luce frontale è dotata di funzione di memorizzazione dello scenario, indice di resa cromatica superiore alla media e la temperatura colore può essere modificata da cool a warm white.
Il Sound System viene controllato tramite smartphone o tablet via Bluetooth; le funzioni di controllo luce e antiappannante vengono gestite tramite i tasti touch retroilluminati. Il prodotto è certificato con protezione IP44 contro gli spruzzi d’acqua.
Lo specchio multifunzione Häfele è disponibile nelle seguenti dimensioni: 900 x 600 mm, 900 x 900 mm e 1200 x 900 mm. E' facile da installare in quanto l’unità specchio, sviluppata interamente da Häfele, formata da oltre 65 componenti singoli, viene consegnata pre-assemblata.
Questo prodotto è stato insignito del Top Hotel Star Award 2018 nella categoria Design.