Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Home Connectivity Alliance: Electrolux e altri importanti produttori si alleano per una casa connessa

Nasce Home Connectivity Alliance (HCA) grazie alla collaborazione tra Electrolux e altri Importanti produttori come Samsung Electronics, Haier, GE Appliances, Arçelik, American Standard Heating and Air Conditioning e Trane Residential. Questa alleanza tra produttori, lanciata al CES di Las Vegas, la principale fiera dedicata alla tecnologia, ha lo scopo di garantire l’interoperabilità tra diversi marchi, piattaforme e app per una migliore esperienza del consumatore.

 

Home Connectivity Alliance (HCA): garantire l’interoperabilità tra marchi diversi


Questa nuova organizzazione globale punta a offrire ai consumatori più opzioni di personalizzazione del proprio ecosistema smart home, migliorando allo stesso tempo la protezione dei dati e la sicurezza dei dispositivi. Grazie a Home Connectivity Alliance i consumatori potranno usare il loro televisore, la lavatrice, il forno e altri elettrodomestici attraverso diversi marchi, piattaforme e app.

 

Prodotti sempre più connessi

 

I membri della Home Connectivity Alliance avranno l’opportunità di innovare, condividere le competenze tra pari e diventare leader nell’espansione dell’ecosistema della casa connessa.

Ola Nilsson, Electrolux Group CXO, ha infatti dichiarato: “Electrolux è focalizzata sull’innovazione sostenibile dell’esperienza del consumatore, per contribuire a uno stile di vita migliore. Il numero di prodotti connessi continua a crescere nelle case di tutto il mondo e di conseguenza aumenta la necessità di interoperabilità tra marchi diversi per consentire grandi esperienze ai consumatori. Questo è il motivo per cui siamo felici di far parte di HCA“.

Andrea Corda, CTO di Electrolux, che rappresenterà il Gruppo svedese in HCA in qualità di Board Director, ha poi aggiunto:“L’interoperabilità è una necessità per accrescere la facilità d’uso e creare valore per i consumatori. È come la definizione dei protocolli, o l’uso di un browser per accedere a qualsiasi sito web su Internet. Saremo in grado di usare un dispositivo, che sia il telefono o la tv, per far funzionare qualsiasi cosa, da un purificatore d’aria a un forno. All’interno di questa interoperabilità, creeremo un altro livello per mostrare cosa Electrolux, o AEG, o Frigidaire può fare per il consumatore“.

LG Electronics presenta a IFA 2024 la casa smart del futuro

LG ThinQ ON è l'innovativo hub per smart home dotato di Intelligenza Artificiale Affectionate per una casa confortevole e funzionale 
Categoria: Economia, News e Fiere
Data pubblicazione: 13/09/2024

Cucine per case di lusso: i trend secondo Berkshire Hathaway HomeServices

Il network internazionale di intermediazione immobiliare individua le tendenze kitchen del 2024 per una casa di lusso
Categoria: Economia, News e Fiere
Data pubblicazione: 27/03/2024

Il mercato della Smart Home: la ricerca dell'Osservatorio Internet of Things

Secondo i risultati dell'indagine il 69% dei consumatori conosce la casa intelligente, il 43% possiede un oggetto smart
Categoria: Economia e marketing
Data pubblicazione: 11/03/2021

Elettrodomestici Haier Europe: inaugurato il nuovo smart workplace in Italia

I nuovi uffici presso l’Energy Park di Vimercate (MB) sono attenti alla sostenibilità, allo smart working e al lean thinking
Categoria: Elettrodomestici
Data pubblicazione: 05/02/2021

Bonus mobili: sei italiani su dieci hanno intenzione di usarlo nel 2019

Secondo l'Osservatorio Findomestic cresce l'interesse verso i dispositivi smart
Categoria: Economia e marketing
Data pubblicazione: 21/03/2019