Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Bonus mobili: sei italiani su dieci hanno intenzione di usarlo nel 2019

Secondo l'Osservatorio mensile di Findomestic, realizzato in collaborazione con Doxa, sei italiani su dieci hanno intenzione di ricorrere quest'annno al bonus mobili.
Sempre secondo l'indagine cresce l'interesse verso i dispositivi smart per la casa: il 52% è interessato a investire in questi dispositivi, mentre secondo il 13% questi rappresentano il futuro.
Per quanto riguarda la casa, il 78% degli intervistati ne possiede una di proprietà e l'83% è molto soddisfatto; la stanza più gratificante è il salotto (46%), seguita dalla camera da letto (20%) e dalla cucina (16%). Più delle metà degli intervistati, precisamente il 58%, ha dichiarato di voler approfittare della proroga al 31 dicembre 2019 del bonus mobili per ristrutturare la casa o per acquistare mobili nuovi.
Rispetto al mese di dicembre le intenzioni di acquisto di case o appartamenti salgono dello 0,2% e dello 0,7% rispetto a gennaio 2018, mentre le ristrutturazioni guadagnano lo 0,3%. La previsione di spesa media dichiarata per l'acquisto di mobili è di euro 2.200.
Per quanto riguarda i dispositivi smart per la casa, l'interesse maggiore si rivolge verso i climatizzatori (53%) e le lampadine (47%), ma a seguire troviamo i dispositivi disicurezza come telecamere (46%) e sensori per porte e finestre. Categoria a parte quella degli assistenti virtuali come Google Home e Amazon Alexa, sollecitata anche dalla recente pubblicità televisiva: il 16% ne ha già acquistato uno, mentre il 31% lo acquisterà non appena la casa sarà pronta a interagine con questi dispositivi.

 

Le altre intenzioni di acquisto


Nella consueta indagine mensile dei principali segmenti di mercato, Findomestic registra una crescita delle intenzioni di acquisto per le automobili sia nuove che usate. In calo invece motocicli e scooter.
Il comparto informatica, telefonia e fotografia continua il suo andamento altalenante; l'unico segno positivo si registra nel segmento fotocamere e videocamere (0,4%).
Bene invece gli elettrodomestici di consumo come TV e hi-fi con un +0,5% e i grandi elettrodomestici con un +0,6%.
Segno positivo anche per le intenzioni di acquisto degli italiani per il tempo libero: registra il 2,5% la voce “viaggi e vacanze” e l'1,1% attrezzature sportive.

LG Electronics presenta a IFA 2024 la casa smart del futuro

LG ThinQ ON è l'innovativo hub per smart home dotato di Intelligenza Artificiale Affectionate per una casa confortevole e funzionale 
Categoria: Economia, News e Fiere
Data pubblicazione: 13/09/2024

Cucine per case di lusso: i trend secondo Berkshire Hathaway HomeServices

Il network internazionale di intermediazione immobiliare individua le tendenze kitchen del 2024 per una casa di lusso
Categoria: Economia, News e Fiere
Data pubblicazione: 27/03/2024

Home Connectivity Alliance: Electrolux e altri importanti produttori si alleano per una casa connessa

L’alleanza ha lo scopo di garantire l’interoperabilità tra diversi marchi, piattaforme e app
Categoria: Economia, News e Fiere
Data pubblicazione: 17/01/2022
Azienda: Electrolux

Il mercato della Smart Home: la ricerca dell'Osservatorio Internet of Things

Secondo i risultati dell'indagine il 69% dei consumatori conosce la casa intelligente, il 43% possiede un oggetto smart
Categoria: Economia e marketing
Data pubblicazione: 11/03/2021

Bonus mobili ed elettrodomestici: prorogato e innalzato il tetto di spesa a 16mila euro

Una manovra che soddisfa Assarredo e Federmobili dando slancio e impulso a tutto il settore arredamento
Categoria: Economia e marketing
Data pubblicazione: 30/12/2020

Acquisti online in crescita in Italia secondo i dati dell'Osservatorio Findomestic

I dati rilevano un'inversione di tendenza, accelerata dall’emergenza sanitaria: si acquista meno in negozio e più online
Categoria: Economia e marketing
Data pubblicazione: 18/12/2020

Il pacchetto casa e tutte le agevolazioni che influiranno positivamente sul settore

La manovra di bilancio 2020 prevede una serie di importanti misure legate alla casa
Categoria: Economia e marketing
Data pubblicazione: 27/01/2020

Bonus mobili: una detrazione fiscale molto apprezzata dai consumatori italiani

Lo rivelano i dati di Federlegno, Federmobili e della Consulta Nazionale dei CAF
Categoria: Economia e marketing
Data pubblicazione: 26/10/2018