Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

LG Electronics presenta a IFA 2024 la casa smart del futuro

Con LG Electronics (LG), l’Intelligenza Artificiale (IA) diventa Affectionate ovvero premurosa ed empatica nei confronti delle persone, agendo insieme ai dispositivi tecnologici della casa per offrire il massimo del comfort e un’esperienza utente personalizzata.

In occasione di IFA 2024, una delle fiere leader al mondo per l'elettronica di consumo e gli elettrodomestici, LG, ispirandosi al concept “Experience, Affectionate Intelligence Home”, presenta la sua visione del futuro della casa connessa. 

LGE AI Home Devices.webp
 

LG ThinQ ON: l'innovativo hub per smart home

Questa visione si concretizza in una serie di proposte tecnologiche innovative e ad alta efficienza energetica da gestire in maniera semplice grazie all’innovativo hub per smart home, LG ThinQ ON, un dispositivo, certificato Matter, compatibile con una vasta gamma di elettrodomestici e dispositivi Internet of Things (IoT) di LG e anche di altri brand. 

Grazie all’IA Generativa, LG ThinQ ON è in grado di comprendere il linguaggio naturale permettendo agli utenti di avere un’interazione empatica e meno fredda con tutti i dispositivi della casa, offrendo un’esperienza utente allargata che integra anche i servizi. Sfruttando i sensori in casa e gli elettrodomestici connessi, ThinQ apprende lo stile di vita e le abitudini dell’utente, in modo da contribuire proattivamente alla gestione delle attività domestiche.

LGE IFA2024 .webp

 

Le novità tecnologiche LG

Lo stand LG racconta attraverso immagini e video come l’Intelligenza Affectionate di LG sia l’alleato ideale per la vita quotidiana.

L’area Affectionate Home mostra alcune applicazioni specifiche dell’Intelligenza Affectionate per la cura di chi amiamo: nella zona Kid Care, per esempio, attivando la modalità Sleep, il Self-Driving AI Home Hub crea l’ambiente ideale per mettere a dormire i bambini, abbassando le luci, regolando temperatura e umidità e riproducendo una ninna nanna. Nell’area Pet Care, i sensori di movimento rilevano quando l’animale domestico è entrato nella stanza così da permettere all’IA di regolare di conseguenza temperatura e umidità.

LGE stand IFA2024.webp

Nell’area Delightful Home, alcune demo mostrano come gestire gli elettrodomestici attraverso ThinQ ON e come questa possa offrire suggerimenti, consigli personalizzati, ricette, procedimenti e valori nutrizionali. Tra le novità tecnologiche esposte in quest’area vi sono anche l’innovativo frigorifero LG InstaView™ with MoodUP™, con porte LED che possono cambiare colore, e il forno da incasso InstaView™ con telecamera integrata.


 

Electrolux EcoLine Hub: uno spazio per accrescere la consapevolezza ambientale

Aperto al pubblico durante la Milano Design Week, sorgerà nel cuore della Biblioteca degli Alberi Milano
Categoria: Economia, News e Fiere
Data pubblicazione: 15/04/2024
Azienda: Electrolux

CQA-Catas Quality Award festeggia trent'anni di certificazioni

200 le produzioni certificate da Catas in tema di emissione di formaldeide, vernici, profili per serramenti e arredo "Made in Italy"
Categoria: Economia, News e Fiere
Data pubblicazione: 27/09/2023

Sistema di sanificazione dell'aria Zefiro di Barazza: il primo integrato in un forno

È in grado di migliorare la qualità della vita all’interno degli ambienti della casa eliminando virus, batteri e cattivi odori
Categoria: Forni da incasso per la cucina
Data pubblicazione: 29/12/2021
Azienda: Barazza s.r.l.

Il mercato della Smart Home: la ricerca dell'Osservatorio Internet of Things

Secondo i risultati dell'indagine il 69% dei consumatori conosce la casa intelligente, il 43% possiede un oggetto smart
Categoria: Economia e marketing
Data pubblicazione: 11/03/2021

Elettrodomestici Haier Europe: inaugurato il nuovo smart workplace in Italia

I nuovi uffici presso l’Energy Park di Vimercate (MB) sono attenti alla sostenibilità, allo smart working e al lean thinking
Categoria: Elettrodomestici
Data pubblicazione: 05/02/2021

Elettrodomestici da incasso di alta gamma: il nuovo marchio Signature Kitchen Suite

Prodotti dal design sofisticato e dalla tecnologia smart per il massimo rispetto del cibo
Categoria: Elettrodomestici da incasso
Data pubblicazione: 23/07/2020

Bonus mobili: sei italiani su dieci hanno intenzione di usarlo nel 2019

Secondo l'Osservatorio Findomestic cresce l'interesse verso i dispositivi smart
Categoria: Economia e marketing
Data pubblicazione: 21/03/2019

La nuova gamma di forni delle Serie iQ500 e iQ300 di Siemens a Eurocucina 2018

Moderni, tecnologici, intuitivi e dal design contemporaneo
Categoria: Forni da incasso per la cucina
Data pubblicazione: 22/03/2018

Hettich premiata per il sistema di sollevamento Comfort Swing

Hettich in collaborazione con Electrolux presenta un dispositivo innovativo per lavastoviglie
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 11/12/2015
Azienda: Hettich Italia