Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

InSinkErator partner della campagna Luglio Plastic Free

Plastic Free July è un'iniziativa globale che mira a ridurre l'impatto ambientale che i rifiuti di plastica monouso hanno sulla terra e negli oceani.
La multinazionale americana InSinkErator, da sempre impegnata in favore dell’ambiente e sostenitrice di una casa green, è tra i protagonisti della campagna Plastic Free July facendosi promotrice di una serie di attività diverse tra cui l'hosting di omaggi, la condivisione di suggerimenti e consigli su come apportare cambiamenti positivi al proprio stile di vita, nonché una campagna social che ha coinvolto i propri dipendenti.
In questo mese, in Inghilterra InSinkErator sta organizzando omaggi per consentire ai consumatori di vincere un rubinetto antispreco 4N1 Touch, dei thermos isolanti riutilizzabili e borse della spesa in cotone riutilizzabili e prodotte in modo etico.

 

InSinkErator® al fianco dell'iniziativa  Plastic Free July


L'iniziativa Plastic Free July suggerisce come apportare cambiamenti a casa, sul posto di lavoro e nelle comunità in cui viviamo. Nel 2020, nonostante la pandemia di Covid-19, oltre 300 milioni di persone in tutto il mondo hanno partecipato alla campagna Plastic Free July e hanno contribuito a ridurre il consumo di oltre 900 milioni di chilogrammi di plastica. InSinkErator® sostiene la sfida Plastic Free July rifiutando qualsiasi forma di plastica monouso e condividendo una serie di post sui social media per aumentare la consapevolezza dell'iniziativa.
L'azienda si propone di educare i consumatori sulle alternative sostenibili alla plastica, offrendo allo stesso tempo elettrodomestici esteticamente piacevoli e funzionali per la vita quotidiana che permettano risparmi di risorse beneficiando l'ambiente in generale.
Anne Kaarlela, Marketing Communications and Customer Service Manager, Europe and Russia, InSinkErator®, afferma: “La sostenibilità e la protezione del futuro del nostro pianeta sono valori fondamentali per noi di InSinkErator®. Plastic Free July è una grande iniziativa e promettiamo il nostro sostegno per raccogliere la sfida, oltre ad aumentare la consapevolezza del progetto per incoraggiare più persone a fare scelte consapevoli per ridurre il consumo di plastica monouso e proteggere il mondo in cui viviamo. Piccoli dettagli possono avere un grande impatto e fare davvero la differenza”.

 

Stop alla plastica monouso, iniziando dalla cucina


La casa, e la cucina in particolare, sono da sempre una fonte inesauribile di plastica: per far fronte a questa esigenza, InSinkErator, propone NeoChiller e NeoTank, due sistemi in grado di offrire acqua bollente, gelata e filtrata all’istante, eliminando quindi l'uso di bottiglie di plastica monouso.
NeoChiller, posto comodamente sotto il lavello, è invisibile e discreto e offre acqua gelata o bollente.  NeoTank invece offre acqua calda filtrata e istantanea a 99°.

 

Catas: un servizio alle aziende del settore per affrontare correttamente la Sostenibilità

Un metodo per valutare l'impatto ambientale di un prodotto nel suo intero ciclo di vita
Categoria: Notizie di settore
Data pubblicazione: 07/10/2020

L'industria del design e la sfida della ripresa: tema del 6° Design Summit Pambianco Interni

La Ricerca Pambianco ha evidenziato come digitale e sostenibilità saranno i trend più forti a medio termine
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 02/08/2020

Salone del Mobile.Milano 2019: in crescita visitatori e business

Creatività e sostenibilità tra gli elementi caratterizzanti questa edizione
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 15/04/2019

A interzum 2019 le idee e innovazioni per l'industria del mobile e l'interior design

La Piazza “Surfaces & Wood Design” presenta i materiali per i mobili di domani
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 18/03/2019
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Rubinetterie Treemme festeggia cinquant'anni di successi

Grande attenzione all'elevata qualità e al servizio
Categoria: Rubinetteria
Data pubblicazione: 05/02/2018