
La presenza di Scm Group alla prossima edizione di Xylexpo, che si terrà a Fiera Milano-Rho dal 24 al 28 maggio 2016, enfatizzerà le tecnologie progettate per valorizzare e dare sostanza alla creatività sia della piccola falegnameria che della grande industria.
Scm Group è il gruppo leader nella progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni tecnologicamente avanzate per l’industria del mobile e per le imprese che lavorano il legno.
Il ritorno alla manifestazione dimostra l’importanza e il ruolo strategico che il mercato italiano e quello europeo rivestono per il gruppo riminese, presente in oltre 120 paesi. “Vogliamo affermare ancora una volta la nostra posizione di leadership globale e, al contempo, valorizzare la nostra italianità”, spiega Luigi De Vito, Direttore Divisione Macchine Scm Group. “Abbiamo scelto di partecipare a Xylexpo con l’obiettivo di dare un forte segnale al mercato e continuare a sostenere lo sviluppo della tecnologia manifatturiera “made in Italy”, eccellenza riconosciuta in tutto il mondo e punto di riferimento nella filiera legno. Da oltre 60 anni offriamo la più ampia e innovativa gamma di soluzioni e sistemi avanzati dedicati a chi lavora il legno e altri materiali, come la plastica e i compositi, e vogliamo continuare ad avere un ruolo di guida nel settore”.
All’interno di un grande spazio espositivo di oltre 2.600 mq, Scm presenterà le ultime novità del gruppo e dei suoi marchi: soluzioni integrate e sistemi di celle modulari che rappresentano l'innovazione intelligente, diretta interpretazione del concetto di “Smart Manufacturing“. In particolare, saranno proposti processi produttivi integrati sia per la lavorazione del pannello che del massello, tutti “intelligentemente flessibili”: capaci di combinare differenti livelli di redditività/produttività, massima personalizzazione ed estrema facilità di riconfigurazione. L’obiettivo è fornire all’industria soluzioni per una produzione con un time-to-market più ridotto, in grado di elevare la competitività sui mercati e consentire una maggiore specializzazione.
All'interno della logica “Smart Manufacturing” elemento di centrale importanza sarà il software. Scm Group porterà in fiera tutto il proprio know-how e una gamma di programmi all’avanguardia, in continua evoluzione, studiata per garantire una fruibilità completa delle funzioni delle macchine, con l’obiettivo di dare una spinta verso una nuova fase produttiva e industriale, più agile e personalizzata.