Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Nasce Giardina Group

Giampiero Mauri, già titolare di Mauri Macchine e di Ventilazione Italiana, ha acquisito l’intero pacchetto azionario della Giardina Finishing. Nasce così una nuova realtà, Giardina Group, all’interno della quale confluisce anche MM Store, la neonata esperienza di e-commerce per la vendita on line di ricambi e attrezzature per macchine e linee di verniciatura.
“Si è concluso un processo naturale: quando attraverso Mauri Macchine – spiega Giampiero Mauri - decisi di acquisire le Officine Aeromeccaniche Giardina, un marchio troppo importante per essere lasciato al suo destino, in cuor mio sapevo che un giorno avremmo potuto dare vita a un vero e proprio gruppo, con una guida forte. Oggi quello che fino a pochi mesi fa era poco più di un sogno si è finalmente realizzato!”.
L’obiettivo è quello di creare un'azienda forte sul mercato nazionale e internazionale, grazie a una scelta imprenditoriale che apre la strada a una governance con finalità precise, “… perché con le idee chiare e un progetto ben definito si possono ancora fare molte cose anche in un comparto maturo come quello della finitura e della verniciatura, dando vita a una realtà che ribadisca la propria volontà di essere parte del ristretto gruppo delle imprese leader nei mercati mondiali, con un fatturato che quest’anno supererà i 16 milioni di euro e l’obiettivo di raggiungere i 20 milioni nel 2018”, ha commentato  Giampiero Mauri.
A Ligna di Hannover, dal 22 al 26 maggio prossimo, (padiglione 16, stand A12) il nuovo gruppo si presenterà ufficialmente in un’area di circa 400 metri quadrati: un nuovo nome, una nuova compagine societaria, un nuovo logo che progressivamente contrassegnerà tutta la produzione, una nuova immagine sobria, solida, concreta.
“Costruiamo tecnologie fatte per durare e per dare un maggiore valore ai beni per le quali vengono usate: questo è il nostro lavoro. La scelta di un rigoroso bianco e nero, con il guizzo del tricolore, della italianità, vuole significare proprio la nostra forza, la chiarezza dei nostri obiettivi, la solidità del nostro gruppo da ogni punto di vista: tecnico, progettuale, produttivo, finanziario, di comprensione e supporto alle esigenze nei nostri clienti sparsi in tutto il mondo”, afferma Mauri; che aggiunge: “Sono sicuro che il nostro stand ad Hannover mostrerà a tutti quale sarà la strada che intendiamo percorrere…”.
L’unificazione dei tre marchi mette immediatamente a disposizione di Giardina Group un parco clienti vastissimo, oltre a un catalogo quanto mai articolato, probabilmente la più vasta e completa gamma di macchine e impianti per la finitura che una azienda proponga al mercato: dalla macchina stand alone “di serie”, alla linea più sofisticata e flessibile; dal serramento al mobile, dall’edilizia in legno al vetro; dal grande impianto per verniciare travi alle macchine speciali per lastre di cristallo di 15 millimetri di spessore e una larghezza fino a 3.250 millimetri.
Legno e vetro sono i due settori dove i marchi del gruppo sono da tempo impegnati: oltre alla storica vocazione per il legno, infatti, in Giardina Group si sono consolidate nel tempo competenze specifiche per il vetro, dalla pulizia alla acidatura fino alla verniciatura: qualsiasi trattamento di preparazione e di finitura per un catalogo che ha convinto alcuni dei più grandi leader mondiali del settore.
I progetti sono molti e ambiziosi, primo fra tutti riunire la produzione nella unità di Figino Serenza, sede storica di Giardina, mentre i capannoni Mauri Macchine di Cermenate saranno adibiti a magazzini e a spazi logistici. Entro l’anno la nuova sede sarà completamente ristrutturata per rispondere alle necessità di un'azienda moderna, un intervento che prevede la riorganizzazione degli spazi produttivi e degli uffici, la creazione di uno show-room/laboratorio, spazi per la formazione e un ufficio dedicato alla progettazione e innovazione, oltre a tutti gli altri spazi necessari per una realtà che vuole continuare a crescere.
www.giardinagroup.com

CFN Verniciatura: competenze e tecnologie per un prodotto di alta qualità

Un'azienda specializzata nella finitura di componenti e complementi di arredo moderni e di design
Categoria: Vernici per mobili
Data pubblicazione: 04/03/2021
Azienda: CFN Verniciatura S.N.C.

GiardinaGroup: risultati positivi nel 2020 nonostante le difficoltà dell'emergenza sanitaria

Il fatturato si è attestato a 20 milioni di euro grazie agli ottimi risultati conseguiti in diversi mercati
Categoria: Macchine e impianti per la verniciatura
Data pubblicazione: 15/02/2021
Azienda: Giardina Group

Al Cefla Live tutte le nuove tecnologie di finitura delle superfici di Cefla Finishing

Una prospettiva privilegiata su tutto ciò che sta accadendo nel settore della finitura
Categoria: Macchine e impianti per la verniciatura
Data pubblicazione: 29/10/2019
Azienda: Cefla Finishing

Le macchine e le tecnologie Giardina Group in mostra a Xylexpo 2018

Uno stand espressione delle competenze dei tre marchi, oggi parte del gruppo
Categoria: Macchine e impianti per la verniciatura
Data pubblicazione: 07/06/2018
Azienda: Giardina Group

Xylexpo 2018 all'insegna dell'internazionalità e dell'innovazione

Un pubblico selezionato, con poteri decisionali e competenze adeguate
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 17/05/2018

Giardina Group: ottimi risultati per una realtà che guarda al futuro

Un'ampia gamma di nuove macchine verrà presentata a Xylexpo
Categoria: Macchine e impianti per la verniciatura
Data pubblicazione: 07/02/2018
Azienda: Giardina Group