Il linoleum è un materiale tradizionale di alta qualità che viene oggi sempre più apprezzato per la costruzione di mobili. La sua leggera elasticità offre infatti una piacevole sensazione al tatto. Ha inoltre proprietà antistatiche, leggermente fungicide e batteriostatiche.
Sulla base delle numerose richieste ricevute dai suoi clienti, Ostermann, leader europeo per il commercio di bordi e ferramenta, ha ora sviluppato i bordi perfettamente abbinati alle superfici Desktop della gamma Furniture Linoleum di Forbo.
Questo materiale di tendenza viene utilizzato negli edifici pubblici, negli uffici, nei laboratori, così come nei mobili destinati all'uso privato. Ostermann lo fornisce in una gamma di colori molti interessanti.
Effetto tattile perfettamente abbinato
Ostermann ha appositamente sviluppato i bordi in ABS in abbinamento a numerosi colori tra i più richiesti della collezione Desktop di Forbo. I bordi si abbinano non solo dal punto di vista del colore, ma con la loro sottile finitura martellata soft, riflettono anche lo speciale effetto tattile della superficie. Le misure standard disponibili sono 23, 33, 43 e 100 x 1 mm. Come sempre su richiesta Ostermann fornisce con piacere la relativa mazzetta campioni.
Superficie velvet-matt: una sensazione speciale
La finitura martellata soft è una goffratura relativamente leggera, che al tatto risulta sottilmente filigranata. Grazie alla sua leggera goffratura, la superficie dall'aspetto opaco è antigraffio e resistente alle macchie, adatta quindi anche per l'impiego su mobili soggetti a forte usura.
Bordi a partire da 1 metro consegnati in 24 ore
Ostermann, nota per il suo servizio rapido di consegna degli articoli a magazzino, fornisce bordi in ABS, melamina, acrilico, alluminio e vero legno a partire da 1 metro e in ogni larghezza fino a 100 mm. L'assortimento di bordi Ostermann, il più vasto in Europa, comprende più di 12.000 bordi in abbinamento a pannelli di oltre 70 fornitori.