- 17/01/2024
- Aziende: strategie e futuro
Un servizio unico, orientato alle necessità dei clienti, una ricca gamma di prodotti in costante crescita ed estrema velocità di spedizione: sono questi i principali pilastri della filosofia aziendale di Ostermann.
Rivolgiamo alcune domande a Valentina Beccaro, Amministratore Delegato di Ostermann Italia, per conoscere le novità di prodotto e i nuovi servizi dell'azienda.
Inizio anno, tempo di bilanci e strategie per il futuro. Quali obiettivi vi ponete per affrontare i mercati nel 2024?
Il 2023 è stato un altro anno di grande successo per Ostermann. Abbiamo lanciato numerosi nuovi prodotti, come i bordi con decori personalizzati, i bordi in linoleum e la nostra nuova superficie in muschio e abbiamo ulteriormente ampliato la gamma del nostro marchio REDOCOL. Abbiamo anche portato a termine con successo due importanti fiere, come Interzum a Colonia e Sicam a Pordenone.
Bordi in linoleum in una vasta gamma di colori
Per il 2024, vogliamo naturalmente continuare con quanto ci contraddistingue da anni ossia con molti servizi, varietà e velocità. Da gennaio offriremo nuovi bordi per mobili in polipropilene (PP). Inoltre, quest'anno ci aspettiamo numerose nuove collezioni da parte dei produttori di pannelli, per le quali offriremo naturalmente i bordi in abbinamento. Un esempio è la nuova collezione Dekorativ 24 di Egger.
Novità da Ostermann: i nuovi bordi per mobili in polipropilene (PP)
La sostenibilità è ormai ritenuta una grande opportunità per le imprese. Come si esprime nella vostra azienda questa attenzione per l'ambiente?
Il tema della sostenibilità è sicuramente un punto complesso che naturalmente svolge un ruolo importante anche per noi: nella nostra cultura aziendale, nella gestione energetica dei nostri edifici e, naturalmente, nella pianificazione della nostra gamma di prodotti.
L'alta qualità dei nostri prodotti contribuisce a garantire che i nostri clienti possano produrre mobili utilizzabili a lungo termine dai loro clienti finali. Per immettere sul mercato prodotti più green, che si adattino alle richieste dei clienti, abbiamo lanciato il nostro marchio "REDOCOL greenline".
Quale importanza date al servizio per la soddisfazione della vostra clientela e come si concretizza?
Il servizio è sempre stato uno dei pilastri della nostra filosofia aziendale, insieme alla varietà di gamma di prodotti e alla velocità di spedizione. “Nuove necessità - nuove soluzioni” è il nostro motto: ascoltiamo, pensiamo insieme, guardiamo avanti e sviluppiamo soluzioni adeguate alle richieste dei nostri clienti. Nel corso degli anni, questo ci ha portato a sviluppare molti servizi innovativi che sono diventati standard di mercato. Dalla fornitura di bordi a partire da 1 metro o in qualsiasi larghezza desiderata fino a 100 mm, ai nostri numerosi configuratori, tramite i quali i nostri clienti possono progettare individualmente elementi di arredo come frontali o serrandine su misura.
Un servizio offerto da Ostermann: i bordi con decori personalizzati
Abbiamo inoltre appena introdotto due nuovi servizi. Ostermann, infatti, da ora fornisce anche elementi luminosi lineari su misura. In aggiunta, per quei clienti che non sanno di quali elementi abbiano bisogno per i loro progetti, Ostermann offre un servizio gratuito di progettazione illuminotecnica.