- 04/03/2024
- Fiere
CIFM/interzum guangzhou, che si terrà dal 28 al 31 marzo presso il Complesso fieristico di Canton, è la maggior piattaforma fieristica asiatica dedicata alla filiera della produzione del mobile.
Ogni anno, la manifestazione di Guangzhou riunisce infatti le principali aziende mondiali nella lavorazione del legno, nella produzione di mobili e nell'interior design.
"Surpass", tema di CIFM/interzum guangzhou 2024
Tema dell'evento di quest'anno è "Surpass", un invito a quelle aziende del settore che vogliono rimanere competitive, crescere e assumere una posizione leader nel mercato dell'industria del mobile, a rivedere le proprie strategie, rimodellare i vecchi schemi per riposizionarsi a livello internazionale.
CIFM/interzum guangzhou 2024 si presenta rinnovata e ulteriormente ampliata: un'area di 160.000 metri quadrati ospiterà oltre 1.200 espositori provenienti da tutto il mondo. L'evento si terrà in concomitanza con la seconda fase della 53^ CIFF Guangzhou, che si concentra sull'arredamento per uffici e attività commerciali, e si prevede attirerà più di 150.000 visitatori professionali.
Una rete globale per l'intero settore
CIFM/interzum guangzhou 2024 mira a creare una forte rete globale che copra l’intero Supply Chain. L'evento quest'anno vede la presenza di circa 200 importanti aziende internazionali.
I padiglioni 14.1 e 15.1 presentano componenti per imbottiti e tessuti d'eccellenza, insieme alle ultime novità nella decorazione d'interni, carte e bordi decorativi per la nobilitazione dei mobili, pannelli e adesivi.
Noti marchi italiani come Diviemme, Furnital, Italiana Ferramenta, Permo, Pessotto Reti, Sige, Unionplast e Vibo esporranno la loro intera gamma di prodotti di alta qualità. Nella sezione Materiali sarà presentata una vasta gamma di materiali a rappresentare diversi stili di rivestimento.
Numerose le aziende internazionali di rilievo nel settore materiali per superfici - tra cui Schattdecor, Rehau, impress, Interprint (IP), LamiGraf, Renolit e Munksjö - che offriranno soluzioni complete per soddisfare le diverse esigenze. L'American Hardwood Export Council e l'American Softwoods dimostreranno la loro esperienza nel settore del legno.
L’evento Design Originale 2.0 mette in scena, lungo un innovativo percorso, brand iconici attenti all'originalità, alla ricerca e allo sviluppo della filiera dei pannelli decorativi. Il CMF Trends International Material Gallery promuove l'interazione tra aziende e designer con l'obiettivo di creare una vera e propria fonte di ispirazione per il design d'interni globale.
I produttori leader a livello internazionale
Il settore Macchinari occupa 5 padiglioni dell’Area C ponendosi come punto di riferimento dell'innovazione e della trasformazione digitale nell'industria del mobile. Con un focus sulla promozione dell'intelligenza artificiale e delle soluzioni integrate, questo settore riunisce i produttori leader a livello internazionale di macchinari per la lavorazione del legno, per la cucitura e l’imbottitura e per la produzione di materassi.
SCM, Paolino Bacci, Biesse, HOMAG, Leitz e Freud sono tra i principali produttori di macchine per la lavorazione del legno presenti al CIFM/interzum guangzhou. Inoltre, grazie ad una partnership esclusiva con la Federazione europea dei produttori di macchine per la lavorazione del legno (EUMABOIS), interzum guangzhou 2024 rafforza i suoi legami con il settore europeo delle macchine per la lavorazione del legno.
interzum guangzhou Award: premi per l'eccellenza
L'interzum guangzhou Award gode di una ottima reputazione nel settore ed è ormai ampiamente riconosciuto. Ogni anno, una giuria selezionata valuta i prodotti migliori. Rinomati esperti internazionali di materiali e design come Dick Spierenburg, Sascha Peters e Kristina Meyer faranno parte della giuria della prossima edizione. Anche quest'anno l'interzum Guangzhou Award è destinato a diventare punto di riferimento per aziende e prodotti eccellenti.