Forbo, azienda leader mondiale nel settore del linoleum, ha presentato, in occasione del Salone del Mobile di Milano 2023, tre nuove varianti di colore per il suo linoleum per mobili, tutte e tre eleganti e senza tempo. Le superfici, fornite in rotolo, sono già disponibili da Ostermann e si possono avere sia a metro, sia tagliate al millimetro su misura o sotto forma di elementi pronti per il montaggio.
Nuance dalle sfumature color terra
Le tre nuove nuance dalle sfumature color terra, denominate Clay, Walnut e Leather, possono essere combinate perfettamente tra loro e, ancora una volta, sono sinonimo di mobili di lunga durata e quindi ideali per una progettazione sostenibile degli interni. Ostermann ha già stoccato a magazzino i nuovi colori del linoleum per mobili Forbo e li fornisce in base alle necessità sia in rotolo, a partire da 1 metro, tagliati su misura o come antine o elementi pronti per il montaggio. Gli artigiani possono trovare tutte le informazioni a riguardo sul sito internet di Ostermann alla voce #Linoleum.
Nuovi colori, nuove possibilità
Le tre sfumature color terra nei toni naturali del marrone, sono state progettate da Forbo per abbinarsi elegantemente con tutti i materiali naturali presenti in un ambiente classico.
Il risultato sono tre creazioni raffinate con uno notevole aspetto opaco. Se abbinate insieme, tono su tono, le nuove superfici portano la natura in casa e generano un'atmosfera calma e piacevole. In alternativa, i singoli elementi di linoleum per mobili color terra si combinano bene con tutti i mobili in tinta unita opaca, ad esempio blu scuro, bordeaux o verde.
Superfici sostenibili, belle e facili da lavorare
Il linoleum per mobili è sostenibile, bello e facile da lavorare. E' una superficie sostenibile: il materiale è infatti realizzato con materie prime rinnovabili. Il suo aspetto opaco e la morbidezza al tatto gli conferiscono una piacevolezza estetica. Flessibile e antistatico, il linoleum per mobili è anche facile da lavorare ed è adatto per applicazioni sia orizzontali che verticali.
Consigli da Ostermann per l'impiego
Per incollare la superficie del linoleum, gli esperti Ostermann consigliano di utilizzare la colla vinilica Redocol Kombicoll Super-N D3. Un'opzione è quella di pressare il linoleum su pannelli multiplex. Per chi invece preferisce come substrato un pannello truciolare, i bordi impiallacciati multiplex sono un'ottima alternativa per creare un effetto di alta qualità. Se il bordo deve essere dello stesso colore del pannello, nell'Online Shop di Ostermann si trovano anche tutti i bordi ABS abbinabili dello stesso colore del linoleum.
Come sempre, Ostermann fornisce un servizio unico, efficiente e veloce: tutti gli articoli a magazzino ordinati entro le ore 16, vengono infatti spediti il giorno stesso.