Per rispondere pienamente alle ultime tendenze dell’arredo e del design in termini di produzione flessibile e Industria 4.0, SCM presenta un'altra innovazione tecnologica: la nuova bordatrice industriale Stefani x.
“L’innovazione tecnologica ed il know-how maturati da SCM nel settore della bordatura da ben settant’anni, - ha sottolineato il Business Manager per la Bordatura SCM, Fabio Cernoia - vedono con questa nuova bordatrice un’ulteriore evoluzione per accompagnare e sostenere le imprese dell’arredo e del design nell’ottimizzazione dei loro processi produttivi”.
Elevati standard qualitativi anche sui materiali più delicati
Altamente configurabile e personalizzabile, la nuova bordatrice industriale Stefani x è stata studiata per lavorare con affidabilità su più turni ed è in grado di offrire un’eccellente qualità di lavorazione, sia nella versione stand alone che all’interno di celle o linee integrate.
Tutte le sue caratteristiche rispondono alle esigenze più complesse del settore: dalla struttura della macchina ai sistemi di controllo digitale ed elettronico, dai gruppi operatori con movimento servoassistito ai dispositivi di incollaggio di nuova generazione per un cambio colla ancora più rapido ed efficiente.
Stefani x offre anche un altro importante vantaggio: grazie ai nuovi sistemi electronic touch di SCM, la nuova bordatrice industriale permette di ottenere con continuità e semplicità elevati standard qualitativi anche sui materiali più delicati e di ultima generazione.
Inoltre, in risposta alle sempre più diffuse esigenze di una produzione flessibile, connessa e integrata, Stefani x è dotata di un esclusivo sistema di controllo digitale che le consente di operare in perfetta sinergia con le altre tecnologie e i sistemi informatici e gestionali MES presenti in fabbrica.
Elevata produttività e flessibilità
La nuova bordatrice industriale di SCM può lavorare pannelli con una velocità fino a 30 m/min. per più turni lavorativi giornalieri, grazie a gruppi di alta gamma e ad una nuova struttura meccanica, estremamente rigida. Dispone inoltre di nuovi gruppi dinamici personalizzabili in modo da aumentarne ulteriormente le prestazioni e da aggiungere su richiesta ulteriori funzionalità high-end. Alta è anche la flessibilità nel cambio colla: grazie all’esclusiva soluzione “glue switch”, è infatti possibile cambiare just in time il colore e tipo di colla. Questo è dovuto alla presenza contemporanea di due vasche colla che durante la lavorazione possono essere scambiate utilizzando il tipo ed il colore di colla richiesto dal programma di lavoro. E’ possibile inoltre sostituire la vasca colla o fare attività di manutenzione su di essa senza dover mai fermare la bordatrice.
La nuova Stefani x garantisce la migliore qualità di incollaggio con ogni tipo di bordo, anche su quelli più delicati. La forza del primo rullo di pressione può essere, infatti, regolata automaticamente dal sistema di controllo della bordatrice.
I nuovi gruppi elettronici della bordatrice industriale stefani x sono studiati per soddisfare due obiettivi primari per il mercato: la semplicità di utilizzo anche per le lavorazioni più complesse sui materiali delicati e di tendenza, grazie al set-up automatico e flessibile, e la ripetibilità, qualità e precisione dei processi produttivi, grazie all’electronic touch.