- 23/06/2023
- Poliuretano espanso flessibile
ORSA foam, azienda all'avanguardia nel settore del poliuretano espanso, si distingue ormai da anni per il suo impegno verso l'innovazione sostenibile.
L'obiettivo è quello di offrire prodotti che siano ecologicamente responsabili e al tempo stesso performanti, promuovendo la circolarità dei materiali. Gli agglomerati di poliuretano H e R sono un perfetto esempio di questo impegno. L'agglomerato di poliuretano H viene ricavato dai sottoprodotti di produzione, valorizzando materiali altrimenti destinati allo scarto. Dall'altro lato, l'agglomerato di poliuretano R è ottenuto attraverso la raccolta e la sanificazione di materassi usati a fine vita, impedendo che questi vengano conferiti in discarica. Questo processo di recupero e sanificazione assicura che i materiali siano riutilizzati in modo sicuro, consapevole e responsabile, offrendo un'alternativa in scala circolare ai materiali vergini.
La linea RisOrsa®: un passo avanti verso la sostenibilità
La gamma di poliuretani espansi RisOrsa® rappresenta un importante passo in avanti verso una produzione più sostenibile. Questa linea innovativa contiene una percentuale significativa, certificata da ente esterno, di polioli di origine vegetale, più o meno 20% in base alla tipologia del prodotto. Si riduce così l’utilizzo dei polioli di origine fossile, senza però rinunciare alla qualità.
Orsa foam a Interzum 2023
ORSA foam ha recentemente partecipato con grande successo alla fiera Interzum di Colonia, uno degli eventi più importanti nel settore dei materiali per il bedding e l’arredamento, mostrando i progressi compiuti nel campo della sostenibilità e della circolarità dei materiali ai numerosi visitatori presenti all’evento.
Con una gamma di prodotti ecocompatibili ORSA foam dimostra quindi che è possibile coniugare elevate performance con una visione ecologicamente responsabile, aprendo la strada a un'industria dei materiali sempre più consapevole.