Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Segnali positivi per ZOW 2018

ZOW, la rassegna dei componenti, delle forniture e dei semilavorati per l’industria del mobile, si svolgerà a Bad Salzuflen dal 6 all’8 febbraio prossimo. Sarà la prima edizione della manifestazione organizzata da Koelnmesse e pare che i segnali per questa nuova sfida siano positivi.
Più di 110 espositori hanno infatti confermato la propria presenza a Zow.  Gran parte della superficie espositiva è stata assegnata e i feedback dai potenziali espositori sono incoraggianti.
Per quanto riguarda l’Italia hanno aderito alla nuova rassegna di Koelnmesse, Acop Componets, Arturo Salice, Camar, Consorzio Components Team, Cosma, Domus Line, Giara, Gildo Profilati, Krono System, Lambert e Polimor, nomi che si aggiungono a quelli della D-Beschlag GmbH, di Elektra GmbH, della Hueck Rheinische GmbH, della Konrad Hornschuch AG, di Melaplast GmbH o Nomet Sp. zoo., che hanno confermato di essere a Bad Salzuflen in febbraio.

 

ZOW 2018,  grandi idee in poco spazio


Lo ZOW di Bad Salzuflen è un format speciale che si posiziona tra l'evento espositivo e il businessmeeting.  All’insegna del motto “Great ideas in a compact setting”, grandi idee in poco spazio, Zow 2018 sarà la piazza ideale per le imprese e i gruppi del settore dell’arredamento che vorranno confrontare le proprie idee e le proprie necessità, un luogo dove scambiare idee, opinioni, visioni e creare opportunità di business nell’anno che va ad iniziare.
Zow 2018 sarà caratterizzato dall'innovativa area speciale “Tiny Space”, dove l'attenzione si concentrerà su soluzioni intelligenti e concetti di design per arredi interni e mobili per spazi piccoli, o addirittura piccolissimi.  Il progetto sarà realizzato dagli studenti del Master di Interior Design gestito dal professor Ulrich Nether e Ricarda Jacobi presso la OWL University of Applied Scienze in Detmold. In questo contesto Lena Klein-Erwig, Mascha Großmann, Jessica Neumann, Tessa Sieker e Celina Stiehl presenteranno le loro originali idee di arredamento e design “estremamente ridotte”.
L’ingresso a Zow sarà gratuito e l’elenco degli espositori, aggiornato in tempo reale, è consultabile sul sito www.zow.de

Decori e superfici della Collezione Decori 24+ di Egger in una Capsule ispirata alle tendenze milanesi

“Milano – Evolving Harmony” una selezione di decori coordinati e superfici caratterizzati da materiali naturali e una tavolozza di colori tenui
Categoria: Carte decorative stampate, Pannelli nobilitati
Data pubblicazione: 16/09/2024

ZOW 2020: non solo piattaforma commerciale, ma anche officina di innovazioni

Appuntamento a Bad Salzuflen, nel cuore del distretto del mobile della Vestfalia orientale
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 28/11/2019

Risultati positivi per CIFM/interzum guangzhou 2018

Forte la domanda di qualità, design e sostenibilità
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 04/05/2018

M&M di Bogotà: una fiera porta d’accesso per la Regione Andina e l’America latina

La partnership di Koelnmesse con Corferias si è rivelata vincente
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 26/03/2018

ZOW 2018: una partenza positiva

Luogo di incontro fra domanda e offerta e opportunità di confronto
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 22/02/2018

Cifm/interzum Guanghzhou: professionalità e internazionalizzazione

Dal 28 al 31 marzo 2017 presso il centro espositivo China Import and Export Fair
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 30/01/2017