Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

ZOW 2018: una partenza positiva

C'era molta attesa per la prima edizione di ZOW sotto la direzione di Koelnmesse, la rassegna biennale dei componenti, delle forniture e dei semilavorati per l'industria del mobile, che si è svolta a Bad Salzuflen dal 6 all'8 febbraio. I risultati sono stati positivi.
Quattromila gli operatori in visita, il 27 per cento dei quali stranieri, 188 gli espositori da 17 Paesi, 127 dalla Germania, che hanno occupato una superficie di 12mila metri quadrati: questi in sintesi i dati e buona anche l'atmosfera grazie al nuovo progetto complessivo dell’evento che si è presentato non solo come luogo di incontro fra domanda e offerta, ma anche come opportunità di confronto e  di approfondimento.
“Possiamo dichiararci soddisfatti di questa prima edizione, sia in termini assoluti che per la partecipazione delle imprese italiane”, ha commentato Thomas Rosolia, amministratore delegato di Koelnmesse srl. “L’obiettivo era rivitalizzare un appuntamento dedicato a una delle più importanti regioni del mobile tedesche, la Westfalia Orientale, creando una proficua alternanza con Interzum. I dati dimostrano che siamo sulla buona strada, soprattutto per la qualità dei contatti e delle relazioni che gli espositori ci hanno detto di aver avuto in fiera”.
Considerato favorevolmente l’allestimento, che ha concentrato l’attenzione dei visitatori sui prodotti proposti dagli espositori. Molto interesse ha suscitato anche la “Tiny House”, l’area speciale curata dalla designer Katrin de Louw  insieme agli studenti della Università delle scienze applicate di Detmold, che focalizzava idee, prodotti, soluzioni per case di piccole dimensioni.

 

La presenza italiana a Zow 2018


Per quanto riguarda l'Italia erano presenti a questa prima “Zow by Koelnmesse”  26 aziende italiane, 17 che hanno esposto direttamente e nove presenti negli stand di rappresentanti e distributori tedeschi, aziende che in generale, si sono dichiarate soddisfatte di questa prima esperienza, valutando positivamente la qualità dei contatti. Hanno partecipato a Zow 2018: Acop Components, Alpi, Ariostea, Arrmet, Artel, Bvr, Camar, Consorzio Components Team, Cosma, Domus Line, Eureka, Giara, Gildo Profilati, Gizia, Ica Group, Krono System-Eurocomponenti, Lambert,  Latho Components, Metal Fly, Polimor, Ruggeri Curvati, Salice, Scilm, SM’art Surface Materials, Stm, Viterie, Voice Tec.
La prossima edizione di Zow Bad Salzuflen si terrà dal 4 al 6 febbraio 2020.

 

Zow: Koelnmesse ha deciso di sospendere la fiera per il momento

Gli organizzatori si concentrano ora su interzum, fiera internazionale leader del settore
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 25/03/2022
Azienda: ZOW - Koelnmesse GmbH

interzum 2021: la fiera sarà totalmente digitale grazie alla piattaforma interzum@home

Con la piattaforma digitale i fornitori dell'industria del mobile e dell'interior design potranno presentare tutte le loro innovazioni
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 12/02/2021
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

L'edizione speciale di imm cologne 2021 cancellata a causa della pandemia

La prossima edizione di imm cologne si svolgerà a Colonia dal 19 al 23 gennaio 2022
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 19/11/2020

Cifm/interzum guangzhou e Interzum Bogotà: decise le nuove date delle due fiere

Le manifestazioni erano state rinviate a causa dell'emergenza sanitaria mondiale
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 08/04/2020

imm cologne 2020: tutte le tendenze per il futuro dell'abitare

Il nuovo layout punta ad una migliore organizzazione delle aree tematiche
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 09/01/2020

ZOW 2020: non solo piattaforma commerciale, ma anche officina di innovazioni

Appuntamento a Bad Salzuflen, nel cuore del distretto del mobile della Vestfalia orientale
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 28/11/2019

Risultati positivi per CIFM/interzum guangzhou 2018

Forte la domanda di qualità, design e sostenibilità
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 04/05/2018

M&M di Bogotà: una fiera porta d’accesso per la Regione Andina e l’America latina

La partnership di Koelnmesse con Corferias si è rivelata vincente
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 26/03/2018

Segnali positivi per ZOW 2018

Oltre 110 gli espositori e gran parte della superficie espositiva già assegnata
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 15/12/2017

Cifm/interzum Guanghzhou: professionalità e internazionalizzazione

Dal 28 al 31 marzo 2017 presso il centro espositivo China Import and Export Fair
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 30/01/2017