Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Cifm/interzum guangzhou e Interzum Bogotà: decise le nuove date delle due fiere

L'emergenza sanitaria mondiale determinata dal diffondersi della pandemia di Covid-19 ha  stravolto anche tutti i calendari fieristici internazionali del settore legno-arredo.
Sono state ora definite le nuove date di CIFM/interzum guangzou 2020, che si svolgerà dal 27 al 30 luglio 2020 al Pazhou Complex di Guanghzou e di Interzum Bogotà 2020 che si terrà nella capitale colombiana dal 24 al 27 novembre prossimo.

 

CIFM/interzum guangzou 2020 posticipata a fine luglio


CIFM/interzum guangzhou, la più importante fiera asiatica di tecnologie, forniture, semilavorati e componenti per la produzione del mobile, si terrà dunque a Guangzhou dal 27 al 30 luglio 2020. La rassegna era in calendario dal 28 al 31marzo scorso ed era stata posticipata a data da definire per le note vicende legate al diffondersi della pandemia di “Covid-19”.
Il deciso miglioramento della situazione in Cina ha convinto autorità e organizzatori a programmare l’edizione 2020 a fine luglio, nel grande quartiere fieristico della megalopoli cinese che accoglierà in contemporanea anche la “sezione ufficio” di Ciff-China International Furniture Show.
Ferramenta, forniture, tecnologie, macchine e attrezzature per l’industria del mobile verranno quindi esposte, insieme all’arredo per ufficio e il contract, in uno dei grandi distretti del mobile cinese, a voler segnalare una lenta, ma sicura ripresa delle attività e un progressivo ritorno alla normalità. L’intera provincia del Guangdong non è più “zona rossa” dal 26 febbraio scorso e al 2 aprile i casi di “Covid-19” erano meno di tremila nell’intera Cina, di cui poco meno di mille nella provincia di Hubei. Secondo molti analisti non dovrebbero esserci effetti rilevanti sulla crescita degli indicatori economici cinesi a lungo termine e CIFM/interzum guangzhou continuerà ad essere un'efficace piattaforma per l’intera industria del mobile nazionale, nonchè un fondamentale mercato di sbocco per molte realtà del “made in Italy”.


Interzum Bogotà 2020 spostata a novembre


Interzum Bogotà 2020, la rassegna dedicata alla subfornitura per l'industria del mobile, l'interior design, macchinari e utensili è stata spostata a novembre, precisamente dal 24 al 27 novembre prossimi, sempre a causa dell'emergenza sanitaria mondiale.
Koelnmesse, organizzatrice della manifestazione, ha preso questa decisione con senso di responsabilità, un atteggiamento che ha coinvolto numerose altre fiere organizzate nella prima metà dell’anno dal colosso fieristico tedesco, che ha già messo in campo da settimane tutte le misure a salvaguardia dei propri collaboratori e dei propri partner, mettendo al primo posto la salute di espositori e visitatori che prendono parte alle manifestazioni organizzate ogni anno in tutto il mondo.
Koelnmesse e Corferias, l’organizzatore di fiere colombiano partner della società tedesca, hanno ovviamente avviato tutte le iniziative necessarie perché Interzum Bogotà 2020 continui a essere un fondamentale punto di riferimento per la produzione del mobile nell’area andina, caraibica e dell’America centrale.

 

Cifm/interzum guangzhou 2020: la fiera ha vinto la sua sfida

A Guangzhou il primo e unico appuntamento fieristico del settore “in tempi di coronavirus”
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 28/08/2020
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

M&M di Bogotà: una fiera porta d’accesso per la Regione Andina e l’America latina

La partnership di Koelnmesse con Corferias si è rivelata vincente
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 26/03/2018

ZOW 2018: una partenza positiva

Luogo di incontro fra domanda e offerta e opportunità di confronto
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 22/02/2018

Segnali positivi per ZOW 2018

Oltre 110 gli espositori e gran parte della superficie espositiva già assegnata
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 15/12/2017

Cifm/interzum Guanghzhou: professionalità e internazionalizzazione

Dal 28 al 31 marzo 2017 presso il centro espositivo China Import and Export Fair
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 30/01/2017