Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

imm cologne 2020: tutte le tendenze per il futuro dell'abitare

L'anno fieristico si apre, come tradizione, con imm cologne, la fiera tedesca dedicata all’arredamento, che si svolge a Colonia dal 13 al 19 gennaio 2020. Uno dei più importanti appuntamenti del settore, imm cologne presenta le tendenze e le novità da tutto il mondo in tema di arredamento, approfondisce i temi economici e dà avvio al business per i mesi a venire.
La manifestazione è infatti un appuntamento fondamentale per i più importanti decision maker di tutti i mercati internazionali e dell'intero settore dell'interior design.
Sono previsti circa 1.200 espositori, di cui il 78% internazionali; forte come al solito la presenza dell'Italia con circa 90 aziende, eccellenze del “made in Italy” che proporranno a Colonia le loro novità. Tra loro figurano nomi di spicco come Baxter, Cassina, Cattelan, Edra, Gallotti & Radice, Giorgetti, Flexform, Knoll International, Lapalma, Lema, Minotti, Molteni, Natuzzi, Riva 1920.

 

imm cologne 2020: un nuovo layout


L'edizione 2020 di imm cologne vede un nuovo layout che punta ad una migliore organizzazione delle aree tematiche permettendo una visita più organica ed efficace da parte degli operatori del settore e consumatori. Da quest'anno saranno due i poli di attrazione: dopo il successo ottenuto dal segmento Pure, introdotto qualche anno fa per dare più visibilità alla fascia top di gamma e di design, si inserisce il nuovo segmento Home, che raggruppa tutte le proposte per la casa e sarà suddiviso in tre aree Home Sleep, Home Scenes e Home Settings.
Il segmento Pure sarà ospitato nei padiglioni 11, 3, 2 e 4.2 e sarà suddiviso in Pure Atmospheres,  collocazione privilegiata dei più importanti brand del design, Pure Editions, vetrina per brand creativi che presentano arredi e concetti visionari, e Pure Architects, uno strumento per il lavoro creativo di architetti e progettisti d'interni alla ricerca di tappeti, tessuti, pavimentazioni, arredo bagno, illuminazione e rivestimenti.
Il segmento Home occuperà la parte nord del quartiere fieristico con i padiglioni 10, 9, 8, 7, 6, 5 e 4.1 e, come abbiamo detto, vedrà la presenza di tre aree: Home Sleep, al padiglione 9, presenta tutte le novità dedicate al sonno di qualità, proponendo tutte le nuove soluzioni in materia di materassi, sistemi letto, letti boxspring, materassi ad acqua, biancheria da letto e accessori decorativi; Home Scenes, distribuita nei padiglioni 5.2, 6, 10.1 e 10.2, offre una ricchissima panoramica sulle ultime tendenze e innovazioni nel settore dell'arredamento d'interni con sedute, poltrone, divani, divani trasformabili, letti, mobili da soggiorno e scaffalature;  Home Settings, infine, collocata nei padiglioni 4.1, 5.1, 5.1, 5.2, 7 e 8, propone soluzioni d'arredo intelligenti per ambienti giovani, di facile assemblaggio e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

“Future of Living“ al centro degli eventi collaterali


“Future of Living“ è il tema centrale dell'ampio programma di eventi in programma per imm cologne 2020. Anche quest'anno ci sarà l'installazione “Das Haus“, affidata al team di design spagnolo MUT Design, invitato a progettare l'abitazione ideale. Lo studio spagnolo per la sua interpretazione trae ispirazione dallo stile di vita mediterraneo, dalle case spagnole che ruotano intorno al patio, dove spazio interno ed esterno interagiscono, per creare un ambiente fluido e contemporaneo.
Il “Pure Talents Contest 2020” vedrà la selezione di 20 idee per gli stili di vita di domani proposte da 20 giovani designer mentre la mostra “Let’s be smart – Smart Village“ dedicherà i suoi 800 metri quadrati di spazio espositivo a illustrare nuove tecnologie, ambienti di vita intelligenti per le famiglie e concetti di micro-vita sostenibili.

La pietra polimerica Rauvisio karat di Rehau

Un innovativo materiale per l’interior design
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 21/09/2023

Tessuti spalmati di MP: nuovi colori e nuove texture

Quattro collezioni si arricchiscono di oltre trenta tonalità inedite e raffinate
Categoria: Tessuti per rivestimento
Data pubblicazione: 21/02/2022

M&M di Bogotà: una fiera porta d’accesso per la Regione Andina e l’America latina

La partnership di Koelnmesse con Corferias si è rivelata vincente
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 26/03/2018

ZOW 2018: una partenza positiva

Luogo di incontro fra domanda e offerta e opportunità di confronto
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 22/02/2018

Segnali positivi per ZOW 2018

Oltre 110 gli espositori e gran parte della superficie espositiva già assegnata
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 15/12/2017

Al Sicam il Gruppo Bonomi Pattini presenta Staron Solid Surface

Un materiale innovativo impiegato per prestigiosi progetti di interior design
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 04/10/2017
Azienda: Bonomi Pattini Giuseppe e Figli S.p.A.

interzum 2017: sempre più internazionale

A Colonia dal 16 al 19 maggio l'innovazione tecnologica e il design
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 13/02/2017

Cifm/interzum Guanghzhou: professionalità e internazionalizzazione

Dal 28 al 31 marzo 2017 presso il centro espositivo China Import and Export Fair
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 30/01/2017