Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Catas: un nuovo servizio online per un'immediata verifica dell’autenticità dei rapporti di prova Catas

Catas, il più importante laboratorio europeo per il settore legno-arredo, ha messo a punto una procedura on line, verify.catas.com, che permette una immediata verifica dell’autenticità dei rapporti di prova di Catas. Questo a tutela dei legittimi interessi di imprenditori e aziende che lavorano nel pieno rispetto delle norme e delle regole internazionali.

 

Rapporti di prova Catas autentici

I rapporti di prova di Catas sono documenti preziosi perchè attestano la qualità, la sicurezza, la prestazione di un prodotto. In alcuni casi si sono verificati episodi incresciosi, che hanno visto l'utilizzo o la trasmissione di rapporti di prova manomessi, documenti modificati che possono essere scambiati per quelli autentici emessi dalle sedi istituzionali di Catas a San Giovanni al Natisone (Udine) e di Catas a Lissone (Monza Brianza).  Una pratica decisamente scorretta, messa in atto da chi, pur non  avendo formalmente tutti i titoli o requisiti tecnici richiesti, offre false dichiarazioni.

 

Una soluzione semplice e rapida

Il problema ha trovato oggi una soluzione semplice e rapida, grazie a questo nuovo servizio on line messo a disposizione da Catas che permette una immediata verifica dell’autenticità dei rapporti di prova Catas. Basta collegarsi al link verify.catas.com e “caricare” il rapporto di prova: in pochi secondi il sistema verifica la firma digitale, strumento questo ormai collaudato e riconosciuto a livello internazionale apposto su tutti i rapporti Catas, a garanzia dell'integrità del documento.

Dopo pochi secondi si potrà quindi sapere se il rapporto di prova esibito da un potenziale fornitore o partner è effettivamente rilasciato da Catas o se è stato volontariamente o involontariamente “modificato”. Nel caso di una “non conformità presunta”, ovvero se la firma digitale risulta compromessa, il software elaborato da Catas propone all’utente una verifica più approfondita, che viene effettuata direttamente dal personale Catas confrontando il file ricevuto con quello presente nei propri archivi, in modo che la situazione possa essere definitivamente chiarita e risolta. 


 

Catas: ottimi risultati nel 2023 e progetti importanti per il 2024

Catas continua il proprio percorso di successo: è quanto afferma la Presidente Lucia Cristina Piu commentando i risultati 2023
Categoria: Economia, News e Fiere
Data pubblicazione: 09/02/2024

Formaldeide: nuovi limiti per l'emissione dai prodotti, tra cui pannelli a base legno e mobili

Pubblicata dalla Commissione Europea la restrizione REACH: dimezzati i valori della classificazione europea E1
Categoria: Economia, News e Fiere
Data pubblicazione: 03/08/2023

Salone del Mobile.Milano: la sostenibilità al centro della 60a edizione

Dal 7 al 12 giugno, presso Fiera Milano Rho, la manifestazione torna in presenza con oltre 2.000 espositori
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 17/03/2022

Progettare la sostenibilità: il futuro dell’arredo italiano secondo FSC Italia

La certificazione FSC strumento per garantire la provenienza sostenibile del legno e argomento di comunicazione per le aziende del settore
Categoria: Notizie di settore
Data pubblicazione: 19/10/2020

Settore legno-arredo ed emergenza Covid-19: l'appello per riaprire il Made in Italy

Il manifesto di Federlegno-Arredo e l'appello di alcune aziende leader del settore design
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 14/04/2020

Catas Academy: definito il calendario dei corsi e seminari 2020

Affrontate tematiche di grande attualità e interesse per il settore legno-arredo
Categoria: Associazioni di categoria
Data pubblicazione: 03/01/2020