Si sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2023 degli HIMACS European Architecture & Design Awards, il concorso che rappresenta una splendida vetrina dell’eccellenza nei settori dell’architettura e del design, sottolineando la grande collaborazione tra il Solid Surface HIMACS e i designer, architetti e costruttori europei.
Il premio viene infatti assegnato ai migliori progetti dei settori architettura e design che sanno meglio esprimere la creatività e lo spirito d’innovazione.
Quattro categorie per il concorso
Il bando di concorso prevede quattro categorie: l’HIMACS Interior Design Innovation premia i progetti di interior design che valorizzano la versatilità e l’estetica del materiale Solid Surface HIMACS negli spazi interni; l’HIMACS Commercial Design Excellence premia il design e le funzionalità del materiale negli spazi commerciali. Il premio HIMACS Exterior and Facade Excellence viene assegnato ai migliori risultati ottenuti nella progettazione di spazi esterni e di facciate di edifici realizzati con HIMACS, evidenziando soluzioni innovative ed esteticamente gradevoli ed infine l’HIMACS Furniture and Product Design Innovation premia la creatività e l'artigianalità nel design di arredi e prodotti, evidenziando l'uso dei materiali HIMACS in design funzionali e accattivanti.
La scadenza per candidare i progetti per gli HIMACS European Architecture & Design Awards è il 15 gennaio 2024.
Arte, design e artigianalità
I premi saranno progettati e realizzati da Lena Marie Emrich, una rinomata artista berlinese, nota per la sua abilità creativa nella scultura e nel design. La sua visione artistica ha lasciato un segno nel mondo dell'arte contemporanea, con il suo mix di creatività e artigianalità. L’artista è stata anche scelta per la sua vasta esperienza nell'utilizzo del materiale Solid Surface HIMACS per le sue opere.
I premi HIMACS European Architecture & Design Awards vogliono esaltare la creatività e il desiderio condiviso di esplorare espressioni artistiche stimolanti nell’architettura, nel design e nel mondo dell’arte. Ogni premio, realizzato in materiale Solid Surface HIMACS, non è semplicemente simbolo dei più alti standard di design e artigianalità, ma anche una rappresentazione della resistenza e della bellezza di questo materiale.
Un materiale Solid Surface versatile ed elegante
Concepito e prodotto da LX Hausys, HIMACS è un materiale Solid Surface noto per la sua versatilità ed eleganza. Pietra acrilica di elevata qualità, è impiegata in architettura e interior design per facciate, rivestimenti per pareti o cucine, stanze da bagno e superfici d’arredo, in complessi commerciali, spazi privati e locali pubblici.
Composto da acrilico, minerali naturali e pigmenti che insieme creano una superficie liscia, non porosa e priva di giunzioni visibili, HIMACS risponde agli standard più elevati da un punto di vista qualitativo, estetico, costruttivo, funzionale e igienico, prestandosi ad infinite applicazioni su superfici e rivestimenti.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito web degli HIMACS European Architecture & Design Awards 2023: himacs-architecturedesign-awards.eu