
- 27/04/2022
- Carte decorative stampate
- Pannelli nobilitati
Infinite combinazioni decoro/finitura
La collezione, ideata per l’industria del mobile, comprende una selezione di decorativi e finiture con soluzioni cromatiche, materiche e tattili all’avanguardia. Le superfici sono uniformi, continue e coordinate dal punto di vista materico ed estetico.
La versatilità e la varietà dei rivestimenti, caratterizzata da infinite combinazioni decoro/finitura, permettono alle aziende del settore di creare soluzioni particolari, ispirate al fascino della natura e dei suggestivi paesaggi delle Cinque Terre, cui la collezione vuole essere un tributo.
Fantoni e Lacon: una collaborazione vincente
Fantoni, azienda produttrice di pannelli MDF e truciolari, e Lacon, azienda del gruppo specializzata nell’impregnazione di carte melamminiche, nobilitazione e produzione di laminati per il design e l’architettura d’interni, hanno dato vita al progetto Cinque Terre. La Collezione conta infatti sulla capacità produttiva degli impianti Lacon, che consente di soddisfare ogni esigenza dimensionale creando soluzioni innovative che limitino al minimo gli sfridi rispettando le esigenze produttive e la resa estetica.
Collezione Cinque Terre: colori intensi e tonalità naturali
Il progetto Cinque Terre è formato in realtà da due Collezioni: Cinque Terre Colours e Cinque Terre Natural. Cinque Terre Colours spazia dai toni freddi del mare e quelli caldi della terra e si compone delle nuance Oltremare, Selva, Ambra, Caramello e Scarlatto. Cinque Terre Natural richiama invece i toni decisi della pietra e quelli impalpabili della sabbia con le colorazioni Mocha e Dune.
A rendere ancor più versatile il progetto Cinque Terre è la libertà espressiva di Mix and Match, dove accostamenti inediti suggeriscono le tendenze future del mondo arredo.
Nella foto Cinque Terre Colour nella nuance Ambra.