
Fenix NTM presenta anche quest'anno “Scenario”, il progetto di comunicazione visiva che interpreta l'innovativo materiale nanotecnologico per l’interior design.
Scenario è un progetto di styling in grado di sintetizzare e interpretare i diversi ambiti di applicazione di Fenix NTM, esaltandone il valore estetico e le sue caratteristiche tecniche all'avanguardia.
Per questa nuova edizione, Fenix NTM si è avvalso della collaborazione del duo creativo La Tigre, Luisa Milani e Walter Molteni, che ha studiato e realizzato una serie di set evocativi dove superfici e fondali in Fenix NTM dominano la scena interagendo con oggetti semplici e riconoscibili.
Il progetto racconta in sei scatti, realizzati dal fotografo Matteo Cremonini, gli ambiti di applicazione di Fenix NTM: Office, Retail, Restaurant, Design Furniture, Hospitality, Health Care.
Office rappresenta uno scenario lavorativo di grande impatto: risme di fogli colorati che si confondono con le superfici di Fenix NTM e creano un gioco di tagli netti e spessori, angoli e linee curve. Le sue prestazioni tecnologiche all’avanguardia lo rendono il materiale ideale per l'ambiente di lavoro.
Nel mondo del Retail Fenix NTM riesce a creare scenari, quinte e piani d'appoggio dalle superfici opache e vellutate. Colori delicati ispirati alla natura per ambienti ricercati e funzionali. La sua resistenza ai graffi e agli agenti chimici aggressivi e la riparabilità termica rendono la sua superficie altamente qualificata per questo settore.
Per rappresentare Restaurant, ambito in cui Fenix NTM esprime al meglio le sue proprietà igieniche e di idoneità a contatto con il cibo, viene evocato uno scenario surreale. Non solo in cucina ma anche negli spazi dedicati al pubblico, nel settore della ristorazione è un materiale elegante e anti-impronta con cui realizzare anche tavoli e sedute.
In un immaginario ispirato a Le Corbusier, Fenix NTM è il “foglio” bianco che tutti i progettisti desiderano per realizzare complementi di arredo. Il mondo del Design Furniture ha a disposizione un materiale facilmente lavorabile, che può essere curvato e inciso a pantografo o a laser.
Schiuma e sapone si prestano perfettamente al contatto con Fenix NTM. Le sue proprietà di impermeabilità, igienicità e antibattericità consentono a questo speciale materiale di essere indicato anche per ambienti che necessitano di un’adeguata pulizia, come nel settore dell'Healthcare.