Per il quarto anno consecutivo Arpa Industriale era presente alla Milano Design Week, scenario perfetto per far conoscere la versatilità delle innovazioni dell'azienda.
Progetto di quest'anno è stato “Transformaterials”, un'installazione interattiva dedicata alla trasformazione dei materiali Fenix e Arpa HPL in elementi di arredo. Curato da DWA Design Studio, il progetto è stato collocato volutamente all'interno della Falegnameria Cavalleroni, un atelier artigianale che rappresenta un luogo di “trasformazione” dove la materia prima diventa elemento di arredo.
Valori come innovazione, sostenibilità e durabilità coniugati con artigianalità e Made in Italy sono da sempre alla base della filosofia aziendale di Arpa Industriale e sono stati raccontati attraverso un percorso narrativo dove i visitatori hanno potuto interagire con superfici, forme e finiture. Centro interattivo dell'esposizione era infatti la Libreria delle Forme, uno spazio dove gli ospiti potevano creare, come in un gioco, nuove forme con elementi componibili realizzati in Fenix e Arpa HPL.
All'interno del Laboratorio delle Forme invece professionisti/artigiani realizzavano dal vivo le lavorazioni di questi materiali attraverso le tecnologie CNC, fornite da Biesse Group, technical partner dell'evento.
Le novità di Arpa Industriale
La Milano Design Week è stata anche l'occasione per presentare la nuova finitura Kér, caratterizzata dall'esclusiva tattilità e performance tecnica e che arricchisce le texture dell'offerta Arpa HPL.
Sono stati inoltre esposti i colori della gamma Fenix, il materiale innovativo di Arpa Industriale, un materiale ad alto contenuto tecnologico, unico nelle sue caratteristiche: estremamente opaco, morbido al tatto, anti-impronta e riparabile in caso di graffi superficiali.