Il Gruppo Euromobil, realtà dinamica, innovativa e innovatrice, è da sempre attenta all'utilizzo di nuovi materiali per i suoi arredi e alla selezione dei migliori partner. Per la sua linea di cucine Sei ha scelto Fenix® di Arpa Industriale, un materiale durevole, opaco, antigraffio, antibatterico e green.
Disegnata da Marc Sadler, la nuova cucina Sei di Euromobil è caratterizzata dalla costante progettuale dello spessore di solo 6 mm su piani, ante, mensole e accessori.
Fenix, un materiale innovativo ad alto contenuto tecnologico
Fenix, non è una finitura, ma un vero e proprio materiale innovativo ad alto contenuto tecnologico studiato per l'interior design. Prodotto generalmente in lastre di 1mm di spessore, derivato dai laminati, si differenzia per l'utilizzo di trattamenti nanotecnologici e di resine acriliche di nuova generazione. Queste resine, indurite e fissate attraverso un processo di polimerizzazione, detto Electron Beam Curing, generano una lamina in seguito accuratamente accoppiata a un pannello di supporto.
Euromobil ha adottato questo materiale non solo per la sua qualità e durevolezza, ma anche per la sua estrema opacità, caratteristica in linea con le nuove tendenze di interior design che prediligono proprio superfici matt, antimpronta e piacevolmente morbide al tatto e che siano anche pratiche e funzionali. Per questo Fenix si sposa perfettamente con la filosofia delle cucine Euromobil, pensate per essere belle da vedere e da vivere, in un perfetto equilibrio tra armonia e funzionalità.
Cucine Euromobil: equilibrio tra armonia e funzionalità e cura dei dettagli
Elementi distintivi delle proposte Euromobil sono sicuramente i dettagli e per questo, a seconda delle esigenze, l'azienda ha scelto diverse tipologie di Fenix per il top cucina, il worktop e le ante della cucina Sei. Fenix NTA® è dotato di una lamina di metallo nella struttura superficiale che offre una superficie con una profonda spazzolatura.
Per chi ama invece l’effetto super matt, Euromobil sceglie Fenix NTM®, altra versione dello stesso prodotto. Oltre ad essere estremamente opachi, antimpronta e morbidi al tatto, entrambi i materiali sono idrorepellenti, resistenti ai graffi, all'abrasione, al calore secco, a solventi acidi e ai comuni reagenti di uso domestico. Nel caso ci fosse la necessità, inoltre, è anche possibile termo-riparare i micrograffi superficiali.
Euromobil ha scelto Fenix per le sue cucine anche perchè è un materiale green: grazie al contenuto di cellulosa, alla fine del suo ciclo di utilizzo può essere riutilizzato come recupero energetico in inceneritori per i rifiuti urbani.