Rehau, azienda leader nella progettazione e produzione di componenti per l'industria del mobile, ha lanciato al Sicam 2019 Flipdoor, un nuovo sistema a serrantina che combina al meglio estetica e funzionalità.
Il nuovo sistema Flipdoor di Rehau offre infatti a produttori ed interior designer una soluzione dal design raffinato in grado di rispondere alla richiesta sempre più crescente di personalizzazione nell’ambito della produzione di mobili.
Una superficie liscia dall’elegante continuità visiva
Dotata di un meccanismo innovativo brevettato che consente una movimentazione fluida e garantisce un pratico utilizzo, il sistema a serrandina per mobili Flipdoor si integra perfettamente nell'ambiente cucina, ma può essere anche un elemento d'arredo per la zona living e per i mobili destinati agli esercizi commerciali.
Grazie al meccanismo integrato nel pannello frontale, senza parti meccaniche né bordi sporgenti, Flipdoor offre una superficie liscia dall’elegante continuità visiva che, all’apertura, rivela una struttura a lamelle sfalsate. Le lamelle scorrono verso l’alto in modo fluido e richiedono una profondità minima nella parte anteriore.
Design coordinato con i frontali dei mobili
Per garantire un design coordinato con i frontali dei mobili soprattuto dell'ambiente cucina, anche le lamelle Flipdoor sono realizzate in Rauvisio crystal, la superficie effetto vetro di Rehau caratterizzata dalla massima resistenza a graffi e urti, dall'estrema facilità di pulizia e dalla verniciatura soft toch.
Il componente preassemblato Flipdoor viene fornito pronto all'uso per il montaggio ed è disponibile nelle larghezze di 600, 900 e 1000 mm e nelle altezze di 650 e 780 mm.
I singoli elementi possono essere facilmente sostituiti in caso di danni o, interamente, per modificare il colore. Vasto è l'assortimento di colori che vanno da quelli standard delle varianti Rauvisio crystal Bianco, Piano, Grafite, Perla e Titanio, in versione lucida e opaca, alle combinazioni monocolore del programma speciale.