Rehau Furniture Solutions presenta a Sicam 2023 (Pordenone, 17-20 ottobre 2023) inedite collezioni di prodotto dal design coordinato e innovazioni tecnologiche studiate per realizzare mobili perfetti sotto ogni profilo. Nel padiglione 5, presso lo stand E10/F11, produttori, interior designer, falegnami ed architetti troveranno tutte le novità e i servizi smart proposti da Rehau sotto lo slogan “Enabling Exceptional Design”.
Ispirazione, idee e materiali innovativi
Per trasformare le visioni in progetti di design eccezionale, occorrono ispirazione, idee e materiali innovativi: Rehau, specialista di componenti per la progettazione di mobili, offre un’ampia gamma di soluzioni declinate in superfici, bordi ed elementi contenitori che combinano estetica e funzionalità, assicurando un design match sempre perfetto tra le diverse famiglie di prodotto. Un approccio olistico alla progettazione di mobili, che si estende anche al processo di approvvigionamento per un servizio completo particolarmente apprezzato dalla clientela.
Bordi RAUKANTEX: continua l’evoluzione
Da oltre 50 anni punto di riferimento per l'innovazione dei bordi, la gamma RAUKANTEX continua a proporre collezioni innovative, caratterizzate da funzionalità aggiuntive e sostenibilità, e con servizi smart, frutto dell’esperienza tecnica e della profonda conoscenza dei materiali. RAUKANTEX pigmento, lumina e folding, sono solo alcune delle novità di prodotto che Rehau presenta a Sicam, insieme alle opzioni per la stampa digitale di ripetizioni estese di decori, supportata da un’esclusiva presentazione interattiva.
Superfici RAUVISIO: nuove applicazioni
Ispirato alla collezione Passion for color 2023 e ai sei nuovi trend cromatici che rimandano al mondo delle spezie, lo stand Rehau espone importanti aggiornamenti di gamma, tra cui spiccano le superfici certificate per la protezione antincendio RAUVISIO innara, ideali nell’ambito dell’edilizia pubblica o nel settore sanitario. Novità anche per quanto riguarda le superfici RAUVISIO noir che, grazie ad una soluzione di bordatura lavorabile a laser appositamente coordinata, consentono di realizzare porte interne perfette. Come pannello compatto, le superfici RAUVISIO noir si aprono a nuove applicazioni quali tavoli e banconi.
Due nuovi concept di serrandine
Per la divisione Rehau Furniture Solutions, Sicam è inoltre occasione per presentare in anteprima due innovative soluzioni per le serrandine: il nuovo meccanismo a lamelle di FLIPDOOR 2 e la nuova finitura in tessuto e in feltro per i sistemi RAUVOLET.
L’impegno sostenibile di Rehau
Aumentare la percentuale di utilizzo di materiali riciclati, ricercando continuamente materie prime alternative e incrementando l’impiego di fonti di energia rinnovabili a livello globale: questi punti determinanti dell’impegno sostenibile di Rehau.
Dal 2020 l'azienda ha già scelto di alimentare con energia pulita al 100% tutti gli stabilimenti europei in cui vengono prodotti i suoi bordi ed è attualmente impegnata nel realizzare parchi solari per raggiungere l’autonomia energetica in molti dei suoi siti europei.
Questo impegno si è ovviamente tradotto anche nello sviluppo di linee di prodotto sostenibili, tra cui i bordi RAUKANTEX eco, composti per il 50% da materiale riciclato proveniente da scarti post-industriali; i bordi RAUKANTEX evo, realizzati utilizzando materie prime non fossili anziché petrolio grezzo, ed unico prodotto sul mercato con certificazione ISCC PLUS; le superfici RAUVISIO eco.fino, il cui pannello è costituito al 98% da materiali riciclati. Inoltre, con il nuovo concept di riciclo ReTurn, applicato ai bordi in ABS e PP, Rehau Furniture Solutions compie un altro passo verso una produzione a ciclo chiuso.
Nella foto, i bordi Rehau RAUKANTEX evo
Sicam 2023 - Padiglione 5 - Stand E10/F11