Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Nuove superfici ibride della collezione Le Chic Bohème by Silestone®XM di Cosentino: tecnologiche e sostenibili

Cosentino evidenzia ancora una volta le qualità estetiche della superficie minerale ibrida, sempre più apprezzata nel mondo del design, presentando la collezione Le Chic Bohème by Silestone®XM, quattro colori inediti che esplorano la bellezza delle venature marmoree.

I quattro nuovi colori, le preziose striature e i motivi sfumati, che spaziano da tonalità morbide e delicate a nuance più intense, caratterizzano le nuove superfici della collezione Le Chic dando vita a design eleganti, sofisticati e profondi. Una collezione di colori lucenti che evidenziano la qualità estetica delle superfici Cosentino contraddistinte da elevata resistenza a liquidi, macchie, colpi e graffi. 

Cosentino_SilestoneXM_LeChicBoheme_ChateauBrown_Kitchen_01.webp

Cosentino Collezione Le Chic Boheme SilestoneXM, ChateauBrown

Superfici altamente tecnologiche e sostenibili

Le evidenti venature delle superfici Le Chic Bohème sono possibili grazie al nuovo sistema di stampaggio messo a punto da Cosentino; la tecnologia di produzione, basata su una complessa progettazione del disegno, permette di ottenere dettagli estremamente realistici e di tracciare le striature anche sullo spessore della lastra, consentendo la continuità della finitura su bordi e rientranze, anche in tagli curvi, fustellati e fresati.

Non solo, la collezione Le Chic Bohème Silestone XM si inserisce nel percorso di evoluzione sostenibile portato avanti da Cosentino: le lastre sono infatti prodotte con il 100% di energia elettrica rinnovabile e il 99% di acqua riciclata e la formulazione integra almeno il 20% di materiali di origine riciclata con una conseguente significativa riduzione dell'estrazione di materie prime, limitando l'erosione del suolo e le emissioni di CO2. La sigla XM garantisce, inoltre, un contenuto di silice cristallina massimo del 10%.

Cosentino_SilestoneXM_LeChicBoheme_BlancElysee_Kitchen_03.webp

Cosentino Collezione Le Chic Boheme SilestoneXM, Blanc Élysèe

 

Quattro colori luminosi e raffinati

I quattro nuovi colori delle superfici della collezione Le Chic Bohème sono: Jardin Emerald, Rivière Rose, Château Brown e Blanc Élysèe.

Jardin Emerald, reinventa la bellezza naturale del marmo verde con un sofisticato motivo di venature dorate, accenti metallici e note di colore nero e crema, creando una finitura versatile di grande profondità grafica. 

Variegate striature grigio taupé e rosa blush conferiscono personalità al caldo sfondo bianco della superficie Rivière Rose. 

Cosentino_SilestoneXM_LeChicBoheme_RiviereRose_Kitchen_05.webp

Cosentino Collezione Le Chic Boheme SilestoneXM, Rivière Rose

 

Château Brown rivela un sottile aspetto marmoreo su un elegante fondo marrone scuro illuminato dai riflessi di venature metalliche rosa-rame e bronzo. Una composizione che si lega ai toni della terra e al design di tendenza.

Infine Blanc Élysèe presenta un delicato reticolo di nervature dorate, grigie e ramate e attraversa un fondo crema brillante che evoca l'eleganza senza tempo dei classici palazzi parigini.

Nella foto di apertura la Collezione Le Chic Boheme SilestoneXM, Jardin Emerald.

Marmo Arredo Stone Gallery: un nuovo spazio dedicato all’universo delle superfici

Consulenza personalizzata e innovazione tecnologica si incontrano per creare progetti all’avanguardia studiati per le esigenze di una clientela internazionale
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 14/10/2024
Azienda: Marmo Arredo Spa

Superfici Ocean di Quartzforms: una collezione dalla grande forza espressiva

Con le loro venature raffinate che richiamano la bellezza del mondo marino, sono ideali per progetti di interior di grande carattere ed eleganza
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 08/07/2024

Pannelli verniciati PerfectSense Feelwood di Egger: superfici opache e piacevoli al tatto

La verniciatura opaca evidenzia ulteriormente l’immagine del decoro conferendo grande naturalezza
Categoria: Pannelli nobilitati
Data pubblicazione: 03/02/2022

Materiali innovativi in un percorso sensoriale di Constance Guisset per FENIX Scenario

L’installazione Materiorama ha visto protagonisti FENIX NTM® Bloom e la nuova superficie X-KIN
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 04/10/2021
Azienda: Arpa Industriale S.p.A.

Il trattamento antibatterico Gekil® di Marmo Arredo per piani cucina sanificati e protetti

Una soluzione altamente tecnologica che elimina gli agenti patogeni dalle superfici 24 ore su 24
Categoria: Top per cucine
Data pubblicazione: 26/02/2021
Azienda: Marmo Arredo Spa

"Superfici antibatteriche: test e valutazioni di efficacia" un tema attuale affrontato da Catas

Effetti antibatterici e trattamenti igienizzanti su diverse tipologie di superfici per arredi
Categoria: Notizie di settore
Data pubblicazione: 07/06/2020