Egger, il produttore austriaco di materiali a base di legno, ha ampliato la gamma dei pannelli verniciati PerfectSense, lanciata con successo sul mercato nel 2015. Oltre a PerfectSense Premium Matt e Premium Gloss, l'azienda, grazie agli investimenti in una seconda linea di produzione presso lo stabilimento di Brilon (DE), offre ora anche le novità PerfectSense Feelwood e PerfectSense Texture.
Pannelli verniciati PerfectSense Feelwood
Presentati all'ultimo Sicam, gli innovativi pannelli verniciati PerfectSense Feelwood combinano una superficie verniciata opaca con finiture Feelwood sincronizzate con l’immagine del decoro. Il livello ridotto di lucentezza dona alle riproduzioni del legno maggiore profondità e un gioco di colori naturale.
Il sistema di verniciatura opaca PerfectSense conferisce alla superficie una piacevole sensazione al tatto e un aspetto opaco, nonché proprietà anti-impronta che la rendono particolarmente facile da pulire. I pannelli verniciati PerfectSense Feelwood possono essere utilizzati in una vasta gamma di applicazioni verticali, in modo particolare nell'ambito della cucina e del bagno, ambienti che richiedono mobili e arredi in grado di resistere a umidità e calore.
I pannelli verniciati PerfectSense Feelwood hanno ottenuto il Red Dot Award:Product Design 2021 per l’elevata qualità del design e il riconoscimento “Winner” al German Innovation Awards 2021.
Pannelli verniciati PerfectSense Texture
Il look opaco di tendenza si trova anche nei pannelli PerfectSense Texture, una superficie verniciata opaca su un pannello truciolare sostenibile, economicamente vantaggioso.
Come nei pannelli verniciati PerfectSense Feelwood anche in questo caso troviamo le caratteristiche tattili calde e vellutate e le proprietà anti-impronta. PerfectSense Texture è particolarmente adatto all’impiego nella struttura e negli elementi per porte scorrevoli.