Numerose le novità che Ostermann, lo specialista dei bordi, presenta quest'anno al suo stand al Sicam di Pordenone. Innanzitutto l'azienda rinnova la propria immagine con un logo nuovo, ristilizzato e più moderno, e offre ai suoi clienti italiani e stranieri il nuovo catalogo appena pubblicato che permette di consultare il più vasto assortimento di bordi d'Europa.
Con lo slogan “Servizio. Varietà. Velocità.“ verranno presentate ai visitatori le novità e le tendenze attuali in fatto di bordi. Saranno presenti i bordi per la nuova collezione di Pfleiderer, i nuovi decori Compact Style, oltre ai nuovi bordi sviluppati da Ostermann esclusivamente in abbinamento alle superfici Desktop del Furniture Linoleum di Forbo.
I bordi in ABS sottile di Ostermann
Ostermann arricchisce ulteriormente il suo vasto assortimento con oltre 50 nuove tinte unite e decori per quanto riguarda i bordi in ABS sottile dello spessore di 0,4 mm.
I bordi in ABS sottile rappresentano un'alternativa di alta qualità al classico bordo in melamina. Sono più resistenti e meno sensibili agli urti e pertanto sono indicati per bordare la parte posteriore dei piani di lavoro, delle scocche, dei ripiani e dei fianchi.
Oltre a numerose riproduzioni di rovere, a tante tinte unite e decori di tendenza, sono stati inseriti in catalogo anche decori ad effetto metallico e ad effetto cemento. Questi nuovi bordi sono disponibili nelle larghezze standard di 23, 33 e 43 mm e nello spessore 0,4 mm, in bobine di 150 m. Come sempre, su richiesta, Ostermann seziona anche bobine madri in larghezze speciali a partire da 16 mm. Per i punti più sottoposti a sollecitazione, tutte le nuove tinte unite e i nuovi decori sono disponibili anche nella variante ABS in spessore da 1 e 2 mm. In questo modo si possono applicare sui frontali e sulla scocca bordi con lo stesso decoro, ma in spessori diversi.
Nuove superfici: RollMokutan, Almwiese e pannelli design di Sibu
A Sicam Ostermann propone ai visitatori anche una vasta gamma di superfici: il Furniture linoleum di Forbo e le superfici flessibili RollBeton e RollRost. Saranno inoltre disponibili anche in Italia le superfici flessibili e leggere RollMokutan e Almwiese, nonché i famosi pannelli di design di Sibu.