Ostermann, lo specialista dei bordi, mette subito a disposizione di produttori di mobili, falegnami e artigiani tutti i bordi abbinati alla nuova collezione Egger Decori 24+, lanciata sul mercato a inizio febbraio.
I pannelli di questa nuova collezione sono caratterizzati da sobri ed eleganti decori legno, da tinte unite opache e delicate, nonché da riproduzioni di materiali classici, con finiture particolarmente realistiche. Naturalmente sono disponibili anche numerosi pannelli laccati PerfectSense con decori legno e tinte unite. Tutti i decori possono essere combinati armoniosamente tra loro per dar vita a prodotti che continuino a piacere nel tempo.
Bordi coordinati per ogni esigenza
Pronta a rispondere alle esigenze di falegnami e artigiani, Ostermann ha iniziato subito a selezionare i bordi abbinabili ed è così in grado di fornire tutti i bordi coordinati per le tinte unite e i decori della nuova collezione Egger entro 24 ore. Questi sono disponibili nelle dimensioni standard di 23, 33, 43 e 100 x 1 e 2 mm e vengono forniti come sempre a partire da 1 metro di lunghezza. Su richiesta tutti i bordi ABS larghi 100 mm possono essere sezionati ad una larghezza personalizzata. Le aziende che lavorano con tecnologie a giunto zero possono richiedere bordi preparati per l’applicazione a Laser, Airtec o Infratec con uno strato funzionale in TPU. Tutte le varianti sono disponibili anche con uno strato di colla termofusibile per la lavorazione con bordatrici ad aria calda.
Eleganti decori legno
Le collezioni Egger sono sempre state caratterizzate da numerosi classici decori legno, tra tutti, il rovere che continua ad essere uno dei prediletti. Molti decori scuri contribuiscono a creare interni dall'atmosfera discreta e raffinata. Particolarmente degne di nota sono inoltre le superfici della linea Feelwood; il loro aspetto esclusivo e di alta qualità si basa su una sensazione estremamente piacevole al tatto.
Tinte unite opache e satinate
Per quanto riguarda le tinte unite, grande è la varietà di colori neutri di tendenza, dal bianco al beige, dal grigio al nero satinato. Anche il verde, altra tinta molto richiesta, ha un posto d'onore all'interno della gamma, spesso accompagnata da diverse tonalità di blu che bene si abbinano alla maggior parte dei decori legno. Anche i colori più brillanti mantengono comunque una loro sobrietà. I bordi Ostermann sono disponibili negli stessi colori e con le stesse finiture.
Un'attenzione alla resa tattile della finitura superficiale
Rispetto ai decori legno e tinte unite, la selezione di decori effetto tessuto, pietra e metallo è relativamente ridotta. Materiali come il lino, il ferro o il marmo sono rappresentati da un design moderno e senza tempo mentre i decori effetto pietra presentano accenti leggermente metallici. Nella realizzazione dei bordi abbinati, Ostermann ha posto una particolare attenzione alla giusta resa tattile della finitura superficiale, in modo che pannelli e bordi sembrano essere usciti dallo stesso stampo.
Il vantaggio di un pacchetto completo
Ostermann offre il vantaggio di ordinare un pacchetto completo: qui si possono ordinare infatti tutti i materiali per la realizzazione di un progetto, dai bordi alla ferramenta, dall'attrezzatura fino agli articoli per la falegnameria, risparmiando così tempo prezioso.