Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Qualità, innovazione e creatività al Salone del Mobile.Milano 2018

Appuntamento imprescindibile del settore a livello internazionale, il Salone del Mobile.Milano, giunto alla sua 57a edizione, si svolgerà dal 17 al 22 aprile, presso Fiera Milano Rho.
Vetrina d’eccellenza di qualità, innovazione e creatività del settore dell’arredamento, la prossima edizione si preannuncia ricca di presenze e progetti: oltre 205.000 mq di superficie netta espositiva e più di 2.000 espositori, di cui 650 i giovani designer presenti al SaloneSatellite, con un 22% di aziende estere.
Nel corso della conferenza stampa, tenutasi mercoledì scorso a Milano, Claudio Luti, Presidente del Salone del Mobile, ha spiegato come il successo della manifestazione risieda in un sistema produttivo nato dall’incontro tra imprenditori di piccole e grandi aziende da un lato e designer e architetti dall’altro, che insieme lavorano per creare e mostrare l’eccellenza. “Oggi, però, per vincere la sfida globale - ha aggiunto - dobbiamo fare ancora di più: dobbiamo puntare sull’innovazione e sulla qualità sostenibile, sulla capacità di fare sistema e cultura, sulla volontà di condividere informazioni e valorizzare le nuove generazioni”.
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha definito il Salone del Mobile un marchio distintivo di Milano, un evento internazionale, un laboratorio di sperimentazione e ricerca, un luogo di incontro e vetrina di nuovi business.
Proprio ponendo l’immagine di Milano al centro del processo di rinnovamento, il Salone del Mobile.Milano ha stilato quest’anno il suo primo Manifesto: un atto di affetto nei confronti della città e di quanti hanno contribuito al suo successo, ma anche una dichiarazione di intenti che getta le basi di un nuovo modo di pensare, fare sistema e progetto.
“Lo spirito che vuole guidare questa edizione del Salone del Mobile è una rinnovata idea di sistema, in perfetta armonia con la migliore tradizione milanese che unisce impresa e ricerca stilistica, industria ed estetica, e che ogni anno ad aprile la consacra capitale internazionale del design” - ha commentato Emanuele Orsini, Presidente di Federlegno Arredo Eventi.

 

Salone del Mobile.Milano 2018


Cinque le manifestazioni che si svolgeranno in contemporanea, presso il quartiere Fiera Milano a Rho, da martedì 17 a domenica 22 aprile con apertura agli operatori tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30, e nelle giornate di sabato e domenica anche al pubblico.
Il Salone Internazionale del Mobile e il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, suddivisi nelle tipologie stilistiche Classico: Tradizione nel Futuro, Design e xLux, vedranno al fianco le biennali EuroCucina, con il suo evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen), il Salone Internazionale del Bagno e  il SaloneSatellite.
Per sottolineare il legame tra il Salone del Mobile e Milano, la manifestazione oltrepasserà i confini della Fiera e indagherà il rapporto tra la natura e l’abitare con una mostra-installazione che verrà collocata in piazza del Duomo, davanti a Palazzo Reale e che resterà aperta fino al 29 aprile. All'interno di un padiglione progettato e sviluppato insieme allo studio internazionale di design e innovazione Carlo Ratti Associati, la mostra “Living Nature. La Natura dell’Abitare”, affronterà il tema della progettualità green negli spazi interni delle case. Il progetto vuole offrire una diversa prospettiva su come affrontare i temi della sostenibilità ambientale e del cambiamento climatico per poter migliorare le nostre condizioni di vita in casa e in città.
Per premiare il meglio delle idee, della creatività, dell’innovazione e della tecnologia, avrà luogo anche quest'anno il Salone del Mobile.Milano Award, una grande festa del design che verrà celebrata venerdì 20 aprile a Palazzo Marino.

 

FederlegnoArredo: preconsuntivi 2023, la filiera chiude a 52,6 miliardi con un calo dell'8,1%

Il Salone del Mobile.Milano avrà un ruolo determinante per il futuro del design Made in Italy
Categoria: Economia e marketing
Data pubblicazione: 19/02/2024

Frigorifero MoodUp di LG: colore e musica in cucina

Dotato di innovative porte con pannelli a LED e di speaker Bluetooth integrato per la diffusione della musica
Categoria: Frigoriferi e congelatori
Data pubblicazione: 12/10/2022

Osservatorio Findomestic: in autunno la casa torna nelle intenzioni d'acquisto degli italiani

Le spese degli italiani ruotano intorno alla casa per renderla più efficiente contro il caro-energia e più accogliente
Categoria: Economia, News e Fiere
Data pubblicazione: 28/09/2022

Piani cottura a induzione Fabita: oggetti intelligenti per funzioni versatili e nomadi

Proposte innovative, progettate in collaborazione con Adriano Design, che rivoluzionano il concetto di elettrodomestico
Categoria: Piani cottura free standing
Data pubblicazione: 22/11/2021

Fulgor Milano: 70 anni di eccellenza e innovazione nel mondo della cottura

Elettrodomestici dall'estetica rigorosa e dall'elevata tecnologia
Categoria: Elettrodomestici da incasso
Data pubblicazione: 03/10/2019
Azienda: Fulgor Milano

Arçelik: elettrodomestici eco-sostenibili per un mondo migliore

Presentata una lavatrice con sistema di filtraggio per microfibre sintetiche
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 23/09/2019

Solid Surface di Staron: un materiale dalle molteplici possibilità di impiego

La Supreme Collection si caratterizza per le decorazioni della pietra naturale
Categoria: Materiali minerali
Data pubblicazione: 14/06/2018
Azienda: Bonomi Pattini Giuseppe e Figli S.p.A.

Cristalplant® e Falper danno vita a Icons Design Contest

Tema del concorso la realizzazione di un oggetto iconico per l’arredo bagno
Categoria: Notizie di settore
Data pubblicazione: 24/11/2017
Azienda: Cristalplant

Cristalplant® Design Contest 2017 in collaborazione con Tortu

Creatività, innovazione e tecnologia
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 28/04/2017
Azienda: Cristalplant