- 12/09/2022
- Tranciati multilaminari
Collezione Alpi Sottsass: colori accesi e pattern inconfondibile
L’iconico pattern della collezione di legni ALPI Sottsass, disponibile in quattro varianti cromatiche, rosso, arancio, marrone e grigio, si caratterizza per l’accentuazione del disegno delle venature che valorizzano i colori accesi dei rivestimenti in legno, offrendo quegli accostamenti inconsueti e quel linguaggio anticonformista tipico di Sottsass.
Per la realizzazione degli elementi verticali, come pareti e specchi d’appoggio, i progettisti hanno selezionato ALPI Sottsass Orange. Le panche e le basi degli appendiabiti sono rivestite in ALPI Sottsass Red, mentre per i podi espositivi al centro del negozio è stata scelta la tonalità Grey.
Un prodotto industriale e sostenibile di elevata qualità
I toni accesi e il pattern inconfondibile della collezione di legni ALPI Sottsass trasmettono a tutto lo spazio la curiosità innovativa e ironica della filosofia Memphis, trasformando lo store Aparterre in un luogo informale, eliminando quell’approccio rigido e talvolta pretenzioso della maggior parte dei negozi di moda di alta gamma. Le geometrie colorate definite dai rivestimenti in legno ALPI risultano elementi d’accento valorizzate dal chiaro pavimento chevron in rovere.
Il progetto Aparterre permette quindi di sottolineare le molteplici applicazioni dei legni ALPI, in grado di offrire al mondo della progettazione un prodotto industriale e sostenibile di elevata qualità, ma che al tempo stesso rivela un carattere sartoriale.
Nella foto, il nuovo Aparterre Store progettato dallo studio Bogdan Ciocodeica con i Legni della collezione ALPI Sottsass, (Ph. Vlad Patru)