Design e personalizzazione saranno certamente sempre più gli elementi vincenti per l'arredo del futuro. Proprio su questi due fattori Hettich ha puntato l'attenzione all'ultimo Sicam presentando al suo stand progetti innovativi in grado di offrire la giusta soluzione per tutte le esigenze in termini di possibilità di configurazione, funzionalità ed economicità.
Flessibilità del design e personalizzazione sono stati proposti dal nuovo sistema per cassetti che permette di dare ai produttori di mobili e cucine la possibilità di soddisfare le più svariate richieste di diversi gruppi target proponendo loro soluzioni intelligenti e non convenzionali.
Allo stand di Hettich il sistema cassetto è stato al centro di un’originale presentazione che evidenziava proprio tutte queste nuove possibilità offerte e le diverse forme di personalizzazione.
Integrazione armoniosa di tecnica, funzionalità e design
Al centro di un altro concept è stato proposto un elemento di arredo assolutamente innovativo: un dispositivo per anta a ribalta che scompare completamente dentro al fianco del mobile. Insieme all’azienda ambigence, Hettich ha studiato infatti un nuovo concetto di dispositivo per anta a ribalta applicato ad un pannello sandwich. Ottimo il risultato ottenuto: un design minimalista, lineare ed elegante, dove gli accessori integrati Hettich risultano invisibili all’esterno. Ferramenta e pannello si integrano perfettamente diventando un elemento unico che permette di sfruttare al meglio lo spazio interno.
“Con il dispositivo per anta a ribalta – ha affermato Robert Soda-Cotic, Regional Director Italia di Hettich - abbiamo sviluppato un prodotto per rispondere alle esigenze di un mercato e di un gruppo di clienti che ricerca l’integrazione armoniosa di tecnica, funzionalità e design. Designer e progettisti possono così beneficiare dell’ineccepibile qualità che contraddistingue i prodotti Hettich, senza rinunciare alla creatività”.