- 03/06/2024
- Piani cottura
- Cucina
Fulgor Milano, marchio italiano sinonimo di eccellenza e innovazione Made in Italy nel mondo della cottura, festeggia quest'anno 75 anni di attività. In occasione di Eurocucina/FTK 2024 l'azienda ha presentato molte novità, ideate per soddisfare le richieste di acquirenti estremamente esigenti che cercano esclusività e tecnologia ad altissimo livello. Tra queste, in anteprima mondiale, l’esclusivo modello di Cucina Professionale Sofia 60” Induzione All Glass e i nuovi piani a induzione della linea Enova, ora anche con aspirazione integrata.
Linea Professional : incontro tra stile e tecnologia
La Linea Professional di Fulgor Milano propone prodotti con caratteristiche professionali ad uso domestico e la cucina Sofia ad induzione ne è la massima espressione.
Nell’iconico design della linea Professional, la Cucina Professionale Sofia 60” Induzione All Glass rivela un’estetica elegante, dalle linee essenziali con due grandi forni e un unico, esteso e resistente piano cottura in vetroceramica che offre più spazio e libertà alle preparazioni in cucina.
Il piano offre ben otto zone di cottura: due potenti induttori a doppia regolazione, due zone cottura standard e al centro quattro zone induzione con funzionalità Bridge che consentono l’utilizzo di teglie e griddle anche di notevoli dimensioni.
Completa la dotazione della cucina Sofia la presenza di due forni pirolitici professionali da 30” dotati di doppia ventilazione e pratiche griglie telescopiche. Le porte hanno la chiusura assistita soft closing e quattro vetri termo-riflettenti che garantiscono superfici esterne “tiepide” al tatto, anche durante le elevate temperature raggiunte durante il ciclo di autopulizia per pirolisi.
Piani Enova: l'evoluzione dell'induzione
Nonostante Fulgor Milano abbia a catalogo una vasta gamma di prodotti a gas (piani e forni), per la prima volta ha dedicato lo spazio espositivo di FTK 2024 esclusivamente ai prodotti ad induzione come i nuovi piani della linea Enova dal design originale e raffinato. I volumi, i dettagli, le diverse finiture metalliche e la scelta di utilizzare l’intuitivo controllo a manopola rappresentano le caratteristiche estetiche del prodotto, cui si aggiunge l’evoluto comparto tecnologico che l'azienda ha sviluppato per questa esclusiva e preziosa linea di prodotti.
Novità di FTK anche i piani induzione con cappa integrata Aria+ ed Enova+.
Il piano a induzione Aria+ si presenta in due versioni: una con Flap in vetroceramica e una nuova versione con un’esclusiva griglia personalizzabile, grazie al listello metallico intercambiabile posizionato al suo centro. Le finiture disponibili saranno quelle già proposte per linea professionale: Inox, Ottone, Bronzo e Nero. Un potente motore WaterProof brevettato ad aspirazione diretta (700 mc/h) con le due barriere di filtri antigrasso ed antiodore (ceramici ai carboni attivi) consentono un livello di efficienza di nuova generazione.
Il piano a induzione Enova+ con cappa integrata (versione aspirante e/o filtrante) è caratterizzato dal funzionale design della griglia circolare ad ali concentriche ed inclinate, concepito per catturare, con alti livelli di silenziosità, i flussi d’aria provenienti da tutte le direzioni. Enova raggiunge anche performance funzionali di alto livello grazie ad un nuovissimo gruppo induttore appartenente alla Generazione X.