Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Il futuro di tecnologie, materiali e design si scopre a interzum Colonia

Interzum Colonia è la più grande e importante fiera al mondo della subfornitura per l'industria del mobile e i semilavorati.
Dal 21 al 24 maggio 2019 Colonia diventa non solo punto d’incontro per i buyers internazionali, ma anche la piattaforma dove trovare innovazioni di estremo interesse in grado di stimolare il settore del mobile. A interzum i key player del settore lanciano le idee che segneranno il mercato del mobile di domani: vengono infatti presentate tutte le novità tecnologiche, i nuovi materiali, i nuovi prodotti, sviluppi e trend di design.
Oltre 1.800 espositori,  provenienti da circa 60 Paesi, presenteranno le migliori idee e gli ultimi trend per industria del mobile, interior design e i “Mobile Spaces”. L'elenco degli espositori si può già consultare al seguente sito: www.interzum.com/exhibitorsearch
E' prevista la presenza di oltre 70 mila visitatori da più di 140 Paesi di ogni continente, anche perchè interzum è una manifestazione completa con un'offerta a tutto tondo.
Tre i macro settori in cui è suddivisa la fiera: Materials & Nature, Function & Components e Textile & Machinery.

 

Materials & Nature


Qui vengono affrontate tematiche come la conservazione delle risorse, le materie prime sostenibili, l'utilizzo innovativo delle superfici.
In questo settore si trovano gli espositori di legno, impiallacciati, parquet, interior design, superfici decorative, carte decorative, laminati, materiali lignei, stratificati, materiali minerali, bordi,  trattamenti superficiali, cilindri di stampa, lamiere.

 

Function & Components


Qui si possono trovare le soluzioni tecnologiche per soddisfare le nuove richieste da parte dei clienti in termini di tecnica, efficienza energetica, comfort e comodità.
Espongono in questo settore i produttori di componenti per armadi, mobili da cucina e per uffici, tavoli e sedie, ferramenta, serrature, elementi a incasso, luci e sistemi d’illuminazione.

 

Textile & Machinery


Solo una lavorazione perfetta, grazie a tecnologie e macchinari sofisticati, trasforma idee innovative e materiali performanti in un successo commerciale.  
Nella sezione Textile & Machinery vengono esposti macchinari per la produzione di imbottiti e materassi, materiali di imbottitura, accessori per imbottiti, materiali di rivestimento, pelle e collanti.

 

La Piazza “Mobile Spaces”


Nella Piazza “Mobile Spaces“ verrà affrontato nuovamente uno dei temi di maggiore attualità, la vita negli ambienti mobili. Quest'anno la Piazza amplierà il suo raggio d'azione a tutte e quattro le tipologie di ambienti mobili “Automotive“, “Maritime“, “Aircraft“ e “Railway“,  con l'obiettivo di offrire ai visitatori un quadro completo delle opportunità innovative di arredamento degli ambienti mobili.
“Con la piazza Mobile Spaces – ha affermato Maik Fischer, Director di interzum - vogliamo attirare su questa offerta lo sguardo dei visitatori dell'industria automobilistica, navale e aerea, perchè in nessun'altra sede l'industria dell'interior design si presenta con una forza e una capacità innovativa pari a quelle messe in mostra a interzum.”

 

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Interzum - Koelnmesse GmbH

Messeplatz 1, Colonia

In: Fiere

Successo per interzum 2019 con 74.000 visitatori provenienti da tutto il mondo

Ottima la presenza degli espositori italiani con 330 aziende su 22.176 mq
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 11/06/2019
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

interzum 2019: superfici innovative, materiali sostenibili e nuove tecnologie

In mostra i trend e le novità per gli ambienti di domani
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 15/05/2019
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

A interzum 2019 le idee e innovazioni per l'industria del mobile e l'interior design

La Piazza “Surfaces & Wood Design” presenta i materiali per i mobili di domani
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 18/03/2019
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Aperte le candidature all'interzum award: intelligent material & design 2019

Il concorso è riservato esclusivamente agli espositori di interzum 2019
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 04/01/2019
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

A Interzum 2019 l'innovazione e lo sviluppo tecnologico di materiali e prodotti

Il numero degli espositori in ulteriore crescita fa prevedere un'edizione record
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 12/12/2018