- 01/04/2019
- Fiere
Interzum Colonia è la più grande e importante fiera al mondo della subfornitura per l'industria del mobile e i semilavorati.
Dal 21 al 24 maggio 2019 Colonia diventa non solo punto d’incontro per i buyers internazionali, ma anche la piattaforma dove trovare innovazioni di estremo interesse in grado di stimolare il settore del mobile. A interzum i key player del settore lanciano le idee che segneranno il mercato del mobile di domani: vengono infatti presentate tutte le novità tecnologiche, i nuovi materiali, i nuovi prodotti, sviluppi e trend di design.
Oltre 1.800 espositori, provenienti da circa 60 Paesi, presenteranno le migliori idee e gli ultimi trend per industria del mobile, interior design e i “Mobile Spaces”. L'elenco degli espositori si può già consultare al seguente sito: www.interzum.com/exhibitorsearch
E' prevista la presenza di oltre 70 mila visitatori da più di 140 Paesi di ogni continente, anche perchè interzum è una manifestazione completa con un'offerta a tutto tondo.
Tre i macro settori in cui è suddivisa la fiera: Materials & Nature, Function & Components e Textile & Machinery.
Materials & Nature
Qui vengono affrontate tematiche come la conservazione delle risorse, le materie prime sostenibili, l'utilizzo innovativo delle superfici.
In questo settore si trovano gli espositori di legno, impiallacciati, parquet, interior design, superfici decorative, carte decorative, laminati, materiali lignei, stratificati, materiali minerali, bordi, trattamenti superficiali, cilindri di stampa, lamiere.
Function & Components
Qui si possono trovare le soluzioni tecnologiche per soddisfare le nuove richieste da parte dei clienti in termini di tecnica, efficienza energetica, comfort e comodità.
Espongono in questo settore i produttori di componenti per armadi, mobili da cucina e per uffici, tavoli e sedie, ferramenta, serrature, elementi a incasso, luci e sistemi d’illuminazione.
Textile & Machinery
Solo una lavorazione perfetta, grazie a tecnologie e macchinari sofisticati, trasforma idee innovative e materiali performanti in un successo commerciale.
Nella sezione Textile & Machinery vengono esposti macchinari per la produzione di imbottiti e materassi, materiali di imbottitura, accessori per imbottiti, materiali di rivestimento, pelle e collanti.
La Piazza “Mobile Spaces”
Nella Piazza “Mobile Spaces“ verrà affrontato nuovamente uno dei temi di maggiore attualità, la vita negli ambienti mobili. Quest'anno la Piazza amplierà il suo raggio d'azione a tutte e quattro le tipologie di ambienti mobili “Automotive“, “Maritime“, “Aircraft“ e “Railway“, con l'obiettivo di offrire ai visitatori un quadro completo delle opportunità innovative di arredamento degli ambienti mobili.
“Con la piazza Mobile Spaces – ha affermato Maik Fischer, Director di interzum - vogliamo attirare su questa offerta lo sguardo dei visitatori dell'industria automobilistica, navale e aerea, perchè in nessun'altra sede l'industria dell'interior design si presenta con una forza e una capacità innovativa pari a quelle messe in mostra a interzum.”