- 04/01/2019
- Novità del settore
Si è aperta in questi giorni la partecipazione alla decima edizione dell’”interzum award: intelligent material & design 2019”, il concorso organizzato da Koelnmesse in collaborazione con Red Dot, e riservato esclusivamente agli espositori di interzum.
Interzum, il Salone internazionale delle forniture, componenti e semilavorati per l’industria del mobile, che quest'anno celebra il suo 60 ° anniversario, si svolgerà a Colonia dal 21 al 24 maggio 2019. Alla manifestazione saranno presenti oltre 1.800 espositori provenienti da tutto il mondo che proporranno ad un publico di operatori altamente qualificati le loro innovazioni, fonte di ispirazione per il design degli spazi abitativi di domani.
Come partecipare agli interzum award
Questi premi molto prestigiosi, gli interzum award, riconoscono i migliori prodotti dell'industria internazionale di forniture per il mobile che si distinguono per il loro grado di innovazione, funzionalità, qualità dei materiali, design e sostenibilità.
Il premio “High Product Quality” viene conferito a progetti di design che si distinguono per la loro forma e funzione e che si differenziano da altri prodotti simili per l’eccellente design.
Il premio “Best of the Best” viene assegnato a quei prodotti che rappresentano lo sviluppo tecnologico e il design unito alla funzionalità.
Gli espositori che intendono partecipare agli interzum award devono registrare i loro prodotti, entro l'8 marzo 2019 sul sito www.interzum-award.de
Le categorie per le quali i prodotti possono essere registrati sono diverse e includono “Materiali e superfici“, “Componenti, vetro e sistemi di illuminazione“, “Materiali per imbottitura e materassi“, e materiali e macchine per spazi mobili “Mobile Spaces“; quest'anno, per la prima volta, si aggiunge anche la categoria “Tiny Spaces” ovvero materiali e componenti che possono rispondere al meglio a risolvere i piccoli spazi.
La giuria del concorso
I premi vengono assegnati da una giuria internazionale di sei esperti indipendenti del mondo del design e dell'architettura. La giuria internazionale di quest’anno è composta dal designer olandese Dick Spierenburgg, dal professor Danny Venlet, designer belga e professore al Royal College of Arts di Ghent, dal Professor Martin Stosch, Docente di tecnologia del legno presso l'Università di Scienze applicate Ostwestfalen-Lippe, dal designer Winfried Weber, dal professor Martin Beeh, esperto di materiali e docente universitario in design management, e dal Professor Peter Zec, fondatore e CEO dei Red Dot Awards. La giuria assegnerà i premi “High Product Quality“ e “Best of the Best“ nelle diverse categorie.
I prodotti premiati saranno esposti al pubblico durante interzum in una speciale installazione sul boulevard principale della manifestazione e saranno anche presenti online sul sito web interzum award. La cerimonia di premiazione 2017 si svolgerà il 20 maggio, giorno di apertura di interzum 2019.
Per ulteriori informazioni e per registrarsi: www.interzum-award.de
interzum award: intelligent material & design 2019
Termine per la registrazione: 8 marzo 2019
Aggiudicazione: 28 marzo 2019
Notifica dei risultati: aprile 2019
Cerimonia di premiazione: 20 maggio 2019
Esposizione speciale: durante interzum 21-24 maggio 2019