Hettich Italia ha dato vita a Soave, nella splendida cornice della cantina Pieropan, ad un evento esclusivo di due settimane per sottolineare la vicinanza al mercato italiano dopo il successo conseguito all'ultimo interzum di Colonia.
L'evento, dal titolo “It’s all in Hettich”, lo stesso della campagna proposta a interzum, è stato l'occasione per incontrare i clienti, la rete commerciale e i giornalisti italiani.
Non solo qualità tedesca
L’ascolto del mercato è al centro della strategia di Hettich Italia, la filiale italiana della multinazionale tedesca che da oltre 30 anni ha la sua sede a Cimadolmo in provincia di Treviso.
Francesco Brambilla, Managing Director di Hettich Italia, accogliendo i giornalisti ha dichiarato che “è di vitale importanza per noi sollecitare il confronto diretto con i clienti e tutti gli operatori del settore con i quali abbiamo relazioni di fiducia e di scambio reciproco da tempo. Hettich si impegna a portare soluzioni nel segno del benessere, del comfort, dell’ergonomia e della multifunzionalità ma dobbiamo conoscere ed ispirare il nostro mercato perché non si parli esclusivamente di qualità tedesca, ma anche di capacità di affascinare, stupire, proporre affinché i clienti possano differenziare la loro offerta e conquistare a loro volta i loro clienti”.
Capacità di ascolto e di confronto
L’azienda ha ritenuto fondamentale stabilire un confronto diretto con i produttori e con gli agenti per poter raccogliere indicazioni ed eventuali necessità e poter così strutturare un piano di intervento. Questo evento segue l'importante appuntamento con il Salone del Mobile di Milano, che da sempre indica i trend del settore e con interzum, palcoscenico ideale ed internazionale dove Hettich ha presentato tutti i nuovi prodotti, frutto di relazioni concrete con tutti gli operatori.
FurnSpin e le altre novità di prodotto
La manifestazione di Colonia ha decretato il successo dell’innovativo FurnSpin, insignito dell’interzum Award 2023, che ha attirato l’attenzione dei produttori grazie al suo movimento rotatorio fluido e la sua caratteristica di integrarsi nel mobile in modo perfetto e silenzioso. FurnSpin è il risultato di solide partnership con la filiera, strategia che Hettich Italia vuole riproporre anche per il mercato italiano. Oltre a FurnSpin, è stata presentata la cucina outdoor, le innovative soluzioni per l’home office e tutti i migliori prodotti Hettich.
Al fianco degli utilizzatori con nuovi strumenti digitali
Accanto alle innovazioni di prodotto, che saranno inserite a breve anche nello showroom di Cimadolmo, Hettich Italia sta implementando i propri servizi seguendo le linee guida della casa madre che vuole promuovere la semplificazione dei processi di produzione e di montaggio utilizzando nuovi strumenti digitali che contemplano il web e la realtà aumentata, offrendo un aiuto concreto a tutti i clienti.
Il Gruppo Hettich infatti sviluppa le proprie soluzioni cercando di interpretare le esigenze degli utilizzatori convinto che queste potranno avere successo solo grazie all’assidua collaborazione di tutti i soggetti coinvolti, con cui è disposta a condividere la propria competenza e know-how.
Hettich Italia sta implementando inoltre un servizio dedicato agli architetti e agli interior designers, promuovendo, anche in questo caso, attività di ascolto e di scambio.