Da quasi cinquant’anni Euromobil progetta e produce cucine in grado di creare un'atmosfera da vivere, realizzate sempre nel rispetto dell'ambiente, con l’obiettivo di preservare la grande “casa terra”.
Ricerca della bellezza e di un design senza tempo, estrema cura dei dettagli, rispetto per l’ambiente, sistemi produttivi innovativi: basandosi su questi temi Euromobil ha progettato cucine che migliorano la qualità del tempo e dello spazio a loro destinato. Per raggiungere questi traguardi, l'azienda ha sempre puntato su ricerca, qualità e innovazione, ma anche sulla collaborazione con aziende in sintonia con la loro filosofia aziendale.
Per questo motivo Euromobil ha scelto per il suo progetto “Re-design kitchen atmosphere” di farsi aiutare dalle vernici all’acqua per arredi ICA Group.
Euromobil e ICA Group, una valida collaborazione
Come è nata la collaborazione tra Euromobil e ICA Group?
Euromobil era alla ricerca di una finitura super opaca, antiriflesso e anti-impronta per realizzare il nuovo progetto “Re-design kitchen atmosphere” che fa rivivere alcune delle sue cucine più significative come Antis e Lain. Per questi arredi, l'azienda cercava materiali e finiture di altissima qualità, molto resistenti e con un basso impatto ambientale. Hanno trovato nelle vernici proposte da ICA Group la risposta alle loro esigenze. In particolare hanno scelto due linee di vernici: le finiture all’acqua S-MATT (super matt) e la linea Iridea water-based.
Le finiture all’acqua S-MATT (super matt) garantiscono l’effetto ultra opaco, sono anti-impronta, resistenti ai graffi, possiedono proprietà auto-riparanti ed essendo a base acqua, hanno bassissime emissioni di COV (Composti Organici Volatili).
La linea di vernici Iridea water-based sono sempre all’acqua, con ridottissime percentuali di COV (3-7%), e livelli estetici e qualitativi eccellenti.
L'architetto Roberto Gobbo, coordinatore progettuale del Gruppo Euromobil, che ha curato il progetto Re-design kitchen atmosphere, spiega come il processo di rinnovamento di alcuni dei modelli esistenti più amati, come Antis, sia stato possibile anche grazie all’introduzione di materiali e finiture innovative come il laccato super matt (S-MATT) e le vernici all’acqua (Iridea water-based) di ICA Group.