Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Rehau Edgeband Symposium 2023 a Pesaro: tema centrale il componente perfetto

Il Rehau Edgeband Symposium 2023 si è tenuto lo scorso 15 giugno per la prima volta in Italia, a Pesaro presso l’azienda Biesse, il gruppo italiano specializzato nella realizzazione di soluzioni per la lavorazione del legno.

Il successo della 32esima edizione tenutasi a marzo a Schopfloch è stato replicato anche a Pesaro. L’evento ha infatti visto la partecipazione di circa 80 professionisti dell’Industria del Mobile, tra cui i principali clienti italiani dei due player internazionali Rehau e Biesse, aprendo nuove prospettive per il futuro del settore.

 

Un appuntamento di grande interesse

Incentrata sull’approfondimento delle novità di prodotto, le innovazioni tecnologiche e gli ultimi sviluppi nel campo della bordatura, la prima edizione italiana del collaudato simposio di Rehau si è riconfermata un appuntamento di grande interesse dal respiro internazionale.

Andrea Bucciarelli, Direttore Commerciale di Rehau Interior Solutions Italia, ha infatti affermato che ”l’Edgeband Symposium è diventato un appuntamento fisso per i professionisti tedeschi che si occupano di bordatura: è un momento in cui i partecipanti hanno l’opportunità di scambiarsi idee e ricevere informazioni dirette. Con l'evento in Italia, siamo stati capaci di offrire tutto questo anche a un pubblico internazionale".

L’evento ha coinvolto, oltre agli operatori del settore italiani, anche professionisti provenienti da Svezia, Danimarca e altri Paesi europei.

 

Il componente perfetto, tema centrale per il settore

Il motto dell'edizione italiana dell’Edgeband Symposium è stato, come a marzo, ”Il componente perfetto", tema centrale per il settore. In un coinvolgente alternarsi di teoria e pratica, i partecipanti hanno passato in rassegna le ultime tendenze e le innovazioni in termini di design, sostenibilità, digitalizzazione e risultati qualitativi nella bordatura di componenti per mobili. Il ricco programma ha toccato anche il tema dell’efficienza: tra le diverse novità, Biesse ha presentato l’HFS Hydrogen Force System, la nuova tecnologia per una lavorazione dei bordi perfetta e priva di fughe, in cui lo strato funzionale laser del bordo viene attivato attraverso una fiamma di idrogeno.

Questa tecnica offre numerosi vantaggi, tra cui spiccano l’ottimizzazione dei tempi di lavorazione e manutenzione e il risparmio fino al 70% di energia rispetto ad altri processi. In combinazione poi con l'innovativo bordo Raukantex pigmento, la perfezione sia visiva che tattile si estende anche al raggio di fresatura.

 

L’inizio dello sviluppo di un format

I professionisti che hanno partecipato all’evento hanno inoltre potuto toccare con mano il componente perfetto, assistendo dal vivo ai passaggi di bordatura nei laboratori tecnologici di Biesse. Pierluigi Tacchi, Sales Director Edgebanding di Biesse,  ha evidenziato come ”grazie alla stretta collaborazione con Rehau, siamo stati in grado di organizzare un simposio particolarmente riuscito, fornendo ai nostri ospiti provenienti da tutto il mondo conoscenze approfondite sulle soluzioni di bordatura e un reale valore aggiunto. Il feedback positivo ricevuto ci dimostra che si trattava del passo giusto da compiere e che c'è una grande richiesta di eventi specialistici di questa tipologia".

Il successo del primo simposio internazionale sui bordi è solo l’inizio dello sviluppo di un format che, nel futuro prossimo, vedrà Rehau impegnata nell’organizzazione di eventi sia in Germania che all’estero.

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Marmo Arredo Stone Gallery: un nuovo spazio dedicato all’universo delle superfici

Consulenza personalizzata e innovazione tecnologica si incontrano per creare progetti all’avanguardia studiati per le esigenze di una clientela internazionale
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 14/10/2024
Azienda: Marmo Arredo Spa

Soluzioni di bordatura Raukantex di Rehau: con collante e con effetto fuga zero, sempre la scelta giusta

Con oltre 2.000 decori in più di 200.000 varianti, l’offerta di bordi in materiale polimerico della divisione Rehau Furniture Solutions soddisfa qualsiasi esigenza
Categoria: Bordi in legno, bordi in ABS, bordi in laminato
Data pubblicazione: 11/05/2023
Azienda: REHAU SpA

Collezione Noble Matt di Rehau: protagonista assoluto il trend opaco

Superfici, bordi e serrandine dalla finitura opaca coordinata per soddisfare le richieste del mercato
Categoria: Bordi per mobili e carte decorative, Serrandine per mobili, Laminati per mobili
Data pubblicazione: 27/03/2023
Azienda: REHAU SpA

Il sito web Rehau si rinnova nella veste e nei contenuti

Una navigazione mobile friendly che utilizza un linguaggio chiaro e diretto e immagini dal grande impatto visivo
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 16/01/2020
Azienda: REHAU SpA

Da Ostermann i bordi per il giunto zero TPU per le diverse tecnologie di applicazione

La nuova soluzione per il giunto zero è ideale per realizzare mobili di elevato livello qualitativo
Categoria: Bordi per mobili e carte decorative
Data pubblicazione: 20/11/2019
Azienda: Ostermann Italia Srl

Ottimi risultati per le tecnologie per il legno nel terzo trimestre 2017

Gli ordini crescono del 42,9 per cento
Categoria: Economia e marketing
Data pubblicazione: 19/12/2017

Biesse a Ligna 2017: think forward

Creare innovazione attraverso soluzioni integrate
Categoria: Macchine e software per la lavorazione del legno
Data pubblicazione: 25/05/2017
Azienda: Biesse s.p.a.