Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Rehau: tecnologie innovative e sempre più sostenibili

Il Gruppo Rehau, composto dalle aziende Meraxis, New Venture, Raumedic, Rehau Automotive e Rehau Industries, è una solida e indipendente Family company presente in più di 190 sedi a livello mondiale, con oltre 20.000 dipendenti. Rehau sviluppa, produce e commercializza soluzioni per l’automotive, l’edilizia, l’industria del mobile, le tecnologie industriali, medicali e dei materiali con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita attraverso l’impiego di tecnologie innovative e sostenibili.   

Nel 2023 l'azienda ha celebrato il suo 75° anniversario e oggi guarda al futuro in chiave sempre più sostenibile e con la sua consueta capacità innovativa: ne parliamo con Andrea Bucciarelli, Director Furniture Systems di Rehau S.p.A. 

 

Inizio anno, tempo di bilanci e strategie per il futuro. Quali obiettivi vi ponete per affrontare i mercati nel 2024?

Anche il 2024 sarà un anno che ci vedrà impegnati nell’ampliamento della nostra gamma di prodotti: lo faremo a partire dalle soluzioni di bordatura Raukantex, proseguendo nel nostro percorso di innovazione che si perpetua da ormai cinquant’anni, ma anche per quanto riguarda i nostri sistemi. L’obiettivo che ci siamo posti è rendere l’offerta della divisione Rehau Interior Solutions sempre più sinergica, che si traduce nel mettere a disposizione dei professionisti, dalla falegnameria all’Industria del Mobile, componenti coordinati per un design match sempre perfetto, trasformando le loro visioni creative in realtà.

Produzione di bordi Raukantex

 

La sostenibilità è ormai ritenuta una grande opportunità per le imprese. Come si esprime nella vostra azienda questa attenzione per l'ambiente?

Più che una grande opportunità, la sostenibilità fa proprio parte del nostro DNA aziendale: ci ispira nello sviluppo di nuovi prodotti, nel processo produttivo e  anche quando si tratta di chiudere il ciclo. Premesso che, dal 2020, la produzione in tutti gli stabilimenti europei di bordi Rehau è alimentata al 100% da fonti energetiche rinnovabili, con le soluzioni Raukantex eco&evo siamo stati i primi a sviluppare una linea di bordi riciclati ecologici, capaci di sostituire completamente le soluzioni standard, mantenendo gli elevati standard sia estetici che funzionali che contraddistinguono la nostra offerta. Per farlo, abbiamo accuratamente identificato, valutato e selezionato i partner fornitori di materia prima riciclata, a garanzia della corretta qualità e quantità e, conseguentemente, della disponibilità per l’approvvigionamento da parte dei nostri clienti che possono accedervi in ogni momento. 

I bordi Raukantex evo hanno ottenuto la certificazione ISCC PLUS

 

Quali le strategie per raggiungere il vostro target di riferimento, soprattutto designer e progettisti, per permettere loro una maggior personalizzazione del prodotto finito?

Sicuramente la nostra strategia commerciale si concentrerà su una più capillare distribuzione sul territorio dei nostri prodotti: l’attivazione di nuovi distributori locali renderà l’ampia gamma di soluzioni Rehau per l’interior design più accessibile, anche in caso di fabbisogni non propriamente industriali. Siamo al servizio delle piccole realtà con la stessa attenzione e affidabilità con cui siamo soliti assecondare le esigenze dell’industria del mobile. 

L’ampia gamma di soluzioni Rehau per l’interior design

La disponibilità di bordi in ogni quantità e dimensione, a partire da 1 pezzo e 1 m, i tempi di consegna brevi, la possibilità di ricevere gratuitamente campioni di bordi e gli strumenti di configurazione online, sono solo alcuni esempi dei servizi con cui i nostri clienti possono raggiungere quel grado di personalizzazione che rende unico ogni loro progetto.  


 

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

La pietra polimerica Rauvisio karat di Rehau

Un innovativo materiale per l’interior design
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 21/09/2023

Schattdecor: per soluzioni creative, ora servono menti creative

Sviluppare nuovi decorativi e prodotti lavorando insieme a clienti e partner: intervista con Claudia Küchen, Membro Consiglio Direttivo di Schattdecor, responsabile area Design & Marketing
Categoria: Aziende: strategie e futuro
Data pubblicazione: 19/05/2020
Azienda: Schattdecor s.r.l.

Atim: la forza di un team responsabile e collaborativo

Pensare a nuove modalità d'uso della rete: intervista con Stefano Del Prete CEO Atim e PM Aluproget
Categoria: Aziende: strategie e futuro
Data pubblicazione: 18/05/2020
Azienda: Atim S.p.a.

Il sito web Rehau si rinnova nella veste e nei contenuti

Una navigazione mobile friendly che utilizza un linguaggio chiaro e diretto e immagini dal grande impatto visivo
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 16/01/2020
Azienda: REHAU SpA

Da Ostermann i bordi per il giunto zero TPU per le diverse tecnologie di applicazione

La nuova soluzione per il giunto zero è ideale per realizzare mobili di elevato livello qualitativo
Categoria: Bordi per mobili e carte decorative
Data pubblicazione: 20/11/2019
Azienda: Ostermann Italia Srl

Inaugurato il nuovo headquarter italiano di Covestro a Filago

Benessere, comfort e sostenibilità al centro del progetto architettonico
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 09/08/2019

A interzum 2019 le idee e innovazioni per l'industria del mobile e l'interior design

La Piazza “Surfaces & Wood Design” presenta i materiali per i mobili di domani
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 18/03/2019
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Materials Village 2018: tecnologie dedicate al colore e sostenibilità

Due grandi installazioni firmate da Studio Marco Piva e Yona Friedman
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 05/04/2018

Rubinetterie Treemme festeggia cinquant'anni di successi

Grande attenzione all'elevata qualità e al servizio
Categoria: Rubinetteria
Data pubblicazione: 05/02/2018

"Neomateriali nell’economia circolare"

Workshop Catas e Material Connexion Italia
Categoria: Associazioni di categoria
Data pubblicazione: 30/11/2017