- 03/05/2023
- Materiali tecnologici per arredamento
In uno stand luminosissimo, progettato dallo studio di architettura Park Associati, il mondo del design e dell'architettura ha potuto vedere da vicino e toccare con mano le novità visive e tattili delle nuove superfici frutto del costante lavoro di ricerca artistica portato avanti dalla divisione R&D Laminam.
Due nuove finiture: Caress e Lucidato Starlit
Le due nuove finiture Caress e Lucidato Starlit arriscono il ventaglio di possibilità progettuali delle superfici proposte dall'azienda per un risultato di alto valore estetico e creativo.
La finitura Caress trasporta la morbidezza su una superficie solida. La gradevolezza tattile si traduce in delicatezza alla vista, data la sua natura leggermente opaca che la rende perfetta in abbinamenti delicati e classici.
La finitura Lucidato Starlit riesce a trasferire la luce nelle lastre, grazie ad una speciale formula basata sulla polvere di quarzo, frutto della ricerca e dell’innovazione Laminam. Il risultato è estremamente elegante e sofisticato.
Le superfici della nuova collezione Diamond
La storia di Laminam è costellata di idee innovative, in anticipo sui tempi. È il caso della nuova collezione Diamond, raffinata e versatile che permette di valorizzare la creatività di designers, architetti e di chiunque voglia dare una nuova connotazione ai propri spazi.
Quattro le superfici ceramiche che fanno parte della nuova collezione: Cristallo Gold, Calacatta Black, Onice Grigio e Cristallo Macchia Vecchia.
Cristallo Gold è una superficie morbida e delicata, che unisce alla qualità specchiante del marmo bianco la preziosità di sottili venature beige, ambra e oro. In Cristallo Gold purezza grafica e grazia funzionale si uniscono, dando vita a una superficie estremamente versatile e moderna, perfetta per ogni ambiente.
Calacatta Black reinterpreta la raffinatezza del marmo nero, ammorbidendone i tratti con punte di beige. Ne deriva una superficie preziosa ed intensa, attraversata da bianche venature sottili. Caratterizzata da una texture particolarmente omogenea, Calacatta Black valorizza con estrema eleganza ogni progetto, grazie anche alle finiture superficiali Bocciardato e Lucidato Starlit.
Calacatta Black e Cristallo Gold sono disponibili in diversi formati e spessori, a conferma della varietà applicativa ampia ed eterogenea offerta dall'azienda.
Onice Grigio e Cristallo Macchia Vecchia uniscono l’effetto “easy-chic” a un design senza tempo. Cristallo Macchia Vecchia è una testimonianza preziosa del passato, una superficie su cui si rincorrono e si intrecciano venature beige, grigio, ambra e oro. Onice Grigio invece rilegge in chiave contemporanea la struttura stratificata della pietra da cui prende il nome: una bellezza grafica che si rivela gradualmente. Il grigio acciaio e le leggere sfumature bianche virano in soluzione di continuità su nuance più morbide come il beige, il crema e il grigio caldo. Entrambe le superfici, eleganti e raffinate, sono portate alla massima espressività nella nuova finitura Lucidato Starlit.
Superfici resistenti a urti, macchie e graffi
Come tutte le superfici Laminam, anche quelle della collezione Diamond sono resistenti a urti, macchie e graffi e tali si mantengono anche in caso di esposizione al calore, al gelo e ai raggi UV e con un assorbimento medio di acqua pari allo 0,1%. Compatibili con le sostanze alimentari e refrattarie alla proliferazione di muffe, le superfici si rivelano particolarmente adatte all’impiego in ambienti come cucine e bagni e nella realizzazione di un complemento d’arredo e tavoli.