In uno stand luminoso e accattivante Schattdecor ha incontrato clienti e visitatori a Sicam 2021 dove ha presentato i nuovi decorativi e le nuove superfici studiati per spazi abitativi multifunzionali e versatili.
La ricerca sui “Resilient Habitats” e la nuova collezione di disegni, proposti già nella primavera di quest’anno, confermano le tendenze individuate da Schattdecor per cui l’arredamento, l’architettura e le decorazioni si sarebbero orientati verso soluzioni più morbide e piacevoli, prive di forti contrasti e caratterizzate da disegni naturali.
Tranquillità e socializzazione
Centro focale della casa, la cucina è diventata luogo d’incontro per tutta la famiglia e gli amici. Negli spazi abitativi stanno generalmente scomparendo i confini progettuali: prevale un design aperto e trasparente dove convivono aree dedicate al riposo e al relax, con altre dove poter stare in compagnia o lavorare concentrati grazie anche a postazioni operative integrate.
La nuova collezione di decorativi Schattdecor ha come filo conduttore una nuova rusticità, un’autenticità elegante con superfici particolarmente naturali e discrete, esaltate da dettagli raffinati e contemporanei.
Gli highlight Schattdecor a Sicam 2021
I nuovi decorativi presentati da Schattdecor a Sicam 2021 si chiamano Firestone, Karlstad Oak, Castagno Gran Sasso, Valongo, Flagstaff Oak.
Impulsivo, eccitante, esotico: il decorativo marmo nero Firestone è stato utilizzato come elemento di richiamo nel mobile da cucina posto al centro dello stand. Il materiale originale proviene dal Marocco. Vistose venature color ocra percorrono la sua struttura e attraversano il fondo nero-grigio lasciandovi tracce profonde. Il disegno nel complesso è vivo, proprio come la lava fusa e l’ampio layout mostra tutta la varietà propria del materiale originale.
Un altro materiale su cui fare sempre affidamento è il rovere. L'imitazione di legno massiccio Karlstad Oak, proposta da Schattdecor, colpisce per il suo design, per la sua fine composizione e il suo naturale effetto 3D. A Sicam è stato presentato in una nuova colorazione che ne esalta la morbida rusticità, particolarmente apprezzata da molti visitatori.
Grande interesse ha suscitato anche il Castagno Gran Sasso: il disegno, omogeneo e discreto, regala all’ambiente un’atmosfera elegante.
Il decorativo Valongo parte da un’ardesia, una roccia che si crea dall'argilla o dalle ceneri vulcaniche. Il disegno colpisce per il suo effetto ondulato, morbido ed equilibrato, che permette una varietà di usi e combinazioni. La struttura può essere ulteriormente arricchita con effetti bronzo o argento, un effetto metallico che aggiunge valore ed eleganza.
Dopo il suo successo all’interzum @home 2021, dove è stato insignito del premio interzum award 2021, Flagstaff Oak conferma la sua notorietà. Efficaci spaccature accentuate dal pigmento argento regalano al disegno rovere un carattere inconfondibile. Utilizzato nei mobili, si presta a sofisticate combinazioni. A Sicam, il decorativo Flagstaff Oak è stato esposto nella Working Area, anche in una nuova colorazione.