Design italiano e soluzioni tecnologiche d’avanguardia: queste le caratteristiche di Barazza, un'azienda che da 50 anni progetta e realizza collezioni complete, coordinabili e personalizzabili di forni, piani cottura, cappe e lavelli tutte in acciaio inox AISI 304, un materiale eccellente dal punto di vista qualitativo, ma anche sostenibile e a ridotto impatto ambientale. Lo stand studiato per FTK Eurocucina 2018 proponeva un percorso attraverso le ultime novità delle collezioni Barazza: i nuovi piani cottura Lab Evolution e Lab Cover con cappa integrata, i piani a induzione Space e l'innovativo progetto Fusion.
Il nuovo piano cottura a gas Lab Evolution con cappa centrale integrata è dotato di bruciatori Flat Eco-design che generano una fiamma verticale che permette di ottenere maggiore efficienza, minore dispersione e massima uniformità di cottura. Le griglie in ghisa Soft-Touch sono piacevoli al tatto e hanno il grande vantaggio di poter essere lavate in lavastoviglie. Grazie alla cappa centrale integrata il vapore non sale e viene aspirato direttamente.
I piani cottura Lab Cover coprono totalmente la zona di lavoro trasformandola in un unico insieme pulito e lineare. La collezione Lab Cover comprende le versioni a gas, induzione e teppanyaki e il nuovo piano cottura a gas con cappa integrata.
Space è il piano cottura a induzione efficiente e raffinato, dotato di comandi Touch Control con multi-slider; anche questo viene proposto nella versione con piano aspirante a cappa centrale.
Fusion, un innovativo progetto ad alta personalizzazione
Per offrire nuove soluzioni ad incasso personalizzabili installabili rapidamente e su qualsiasi tipologia di top, Barazza ha studiato Fusion, un innovativo progetto che permette l’integrazione dei sistemi di cottura e di lavaggio direttamente sul piano di lavoro, consentendo di realizzare un unico elemento in acciaio inox secondo le esigenze del cliente. Le collezioni Fusion sono disponibili nelle finiture satinato, mat e vintage per personalizzare al massimo ogni ambiente cucina. A completamento del sistema Fusion è prevista anche la Cappa, la cui mensola è realizzabile a seconda delle proprie esigenze.