- 20/11/2023
- Economia, News e Fiere
Il tavolo Chiglia, progettato dallo studio Stefano Boeri Interiors per Marmo Arredo, vince gli Archiproducts Design Awards 2023 classificandosi al primo posto nella categoria Furniture, sezione Tables ad Chairs.
Testimonianza dell'impegno di Marmo Arredo nella creazione di mobili di alta qualità, eleganti, funzionali e sostenibili, il tavolo Chiglia è espressione di maestria artigianale e di design contemporaneo.
"Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento", ha dichiarato Marco Scapin, Art Director di Marmo Arredo. "Il tavolo Chiglia è un prodotto che rappresenta al meglio la nostra filosofia di design: combinare estetica e funzionalità, utilizzando materiali pregiati e sostenibili. Siamo felici che la giuria degli Archiproducts Design Awards abbia apprezzato le nostre scelte".
Un concorso internazionale per l'eccellenza del design
Gli Archiproducts Design Awards 2023 sono un concorso internazionale che celebra l'eccellenza del design a livello globale. I premi, suddivisi in 26 categorie, coprono tutte le categorie del design, dal furniture al lighting, dal contract al building. La giuria, composta da un gruppo di esperti del settore provenienti da tutto il mondo, valuta i prodotti sulla base di diversi criteri, tra cui l'innovazione, la funzionalità, l'estetica e la sostenibilità.
Un forte impatto estetico
Essenziale, elegante e moderno, il tavolo Chiglia si caratterizza per il suo forte impatto estetico. Le sue linee slanciate, la silhouette pulita e i materiali pregiati, lo rendono una soluzione d'arredo versatile che si adatta a qualsiasi ambiente sia residenziale che commerciale.
Il piano del tavolo può essere realizzato con i prodotti Quartzforms®, Ecotone™ o in pietra naturale, offrendo una superficie che emana bellezza e ricercatezza. La struttura del piano, in vetro extra chiaro, si ispira alla caratteristica forma della chiglia di una barca, in un gioco di incastri che risponde ad una consapevole ricerca di equilibrio. Il piano sembra così sospeso senza gravità.
Innovativa tecnica costruttiva
Oltre che con la struttura in vetro extra chiaro, il tavolo Chiglia è disponibile anche in una versione mono-materiale, con la base nella stessa finitura del piano, sempre a scelta tra i quarzi Quartzforms®, le lastre Ecotone™ o i diversi marmi.
Tutte le componenti del tavolo Chiglia sono progettate per combaciare tra loro senza l'uso di adesivi. I singoli componenti infatti si incastrano perfettamente, creando un pezzo coeso e strutturalmente solido.
Il tavolo Chiglia è disponibile in diverse varianti di dimensioni (150x100 cm, 210x100 cm e 270x100cm) e finiture che garantiscono una spiccata libertà espressiva.