- 07/06/2023
- Fiere
Koelnmesse annuncia un nuovo evento biennale per i produttori di mobili e il settore dell’interior design: interzum forum italy.
La manifestazione, ospitata il 6 e 7 giugno 2024 presso il polo fieristico della Fiera di Bergamo, presenterà un format congressuale stimolante con un'area espositiva di accompagnamento specificamente studiata per l'Italia e per i paesi limitrofi, ma anche per gli altri principali mercati europei.
interzum forum italy: piattaforma ideale per il mercato italiano
interzum forum italy è pensato per tutti i settori legati alla produzione di mobili e all'interior design. Si rivolge a un ampio spettro di produttori, rivenditori specializzati, architetti, interior designer, decoratori, appaltatori e consulenti.
Il format innovativo si concentra su un ricco programma di due giorni di conferenze di alto livello, che proporranno approfondimenti sulle ultime tendenze, le innovazioni più interessanti e gli attuali sviluppi del mercato. La parte congressuale sarà accompagnata da un'esposizione incentrata sui segmenti di prodotto di interzum come uffici, imbottiti e macchine tessili, nonché superfici e accessori.
Matthias Pollmann, Vicepresidente di Koelnmesse, afferma che “interzum forum è una piattaforma ideale per il mercato italiano, uno dei più importanti del settore. Partendo dalle esigenze del mercato italiano, molte delle questioni centrali del settore possono e troveranno nuove soluzioni qui nella competizione di idee e innovazioni".
Nuove opportunità di incontro e di business
L'evento si propone con contenuti interessanti e un format innovativo che valorizza l'elemento congressuale. Thomas Rosolia, Amministratore Delegato di Koelnmesse Italia, sottolinea che “l’ampia serie di conferenze, networking e opportunità di business, combinata con workshop e matchmaking, renderà interzum forum italy il luogo ideale per discutere le attuali tendenze del settore. L'evento fornirà il forum perfetto per dare forma alle innovazioni che stanno guidando la rapida trasformazione dei mercati e che hanno un impatto significativo sulle filiere produttive e sulle competenze necessarie per i settori della produzione di mobili e dell'interior design".
A Colonia negli anni dispari, a Bergamo in quelli pari
A partire da giugno 2024 interzum forum italy si svolgerà negli anni pari, in sinergia con interzum Colonia che si tiene negli anni dispari.
“interzum 2023 a Colonia ha dimostrato l'importanza di essere più vicini alle aziende creando occasioni di confronto e fornendo un'analisi approfondita dei temi chiave per il settore", aggiunge Thomas Rosolia. “Ora stiamo rispondendo all'esigenza di un formato snello e di facile accesso per i visitatori in Italia, uno dei principali paesi produttori di mobili in Europa. Negli anni in cui interzum non sarà ospitato a Colonia, offriremo ai professionisti del settore un mix tra un congresso con temi attuali e di alto livello e una sezione espositiva.”
Fiera di Bergamo: un polo fieristico già consolidato
La Fiera di Bergamo è stata scelta da Koelnmesse per interzum forum italy in quanto si tratta di un polo fieristico già consolidato, strategicamente posizionato nel cuore della Lombardia e dotato di ottimi collegamenti infrastrutturali. Gli spostamenti da e per il quartiere fieristico sono infatti facili e convenienti, consentendo ai partecipanti di vivere al meglio i due giorni di manifestazione, concentrando le proprie energie sulle opportunità di business.