- 12/06/2023
- Poliuretano espanso flessibile
Dopo un'attesa durata quattro anni Vefer, tra le aziende leader in Italia e in Europa nella produzione di poliuretani espansi flessibili, è ritornata protagonista alla fiera interzum di Colonia. La manifestazione di quest'anno ha visto una notevole affluenza di visitatori molti dei quali hanno dimostrato un forte interesse per le proposte presentate allo stand Vefer, operatori professionali provenienti non solo dalla zona europea, ma anche dai mercati più lontani come quello americano e del sud-est asiatico.
Materiali innovativi ed eco-friendly
Il successo conseguito da Vefer a interzum 2023 nasce dall'interesse per la gamma di nuovi prodotti presentati dall'azienda tra i quali spiccavano i nuovi poliuretani espansi ignifughi melammine-free e i prodotti denominati Airsystem® realizzati con materie prime di ultima generazione ultra performanti. La gamma Airsystem® si distingue per l’elevato comfort, la traspirabilità e le basse emissioni, dando vita ad un materiale innovativo ed eco-friendly, particolarmente indicato per il settore del comfort.
CIRCULARREFOAM: soluzione innovativa e sostenibile
Grande risalto ha avuto anche il nuovo materiale CIRCULARREFOAM®, concepito in collaborazione con Repsol, un poliuretano espanso prodotto con una miscela di materiali vergini e con il 15% di poliolo riciclato. CIRCULARREFOAM®, prodotto eco-friendly con spiccate caratteristiche di ergonomia e traspirabilità, consente la ripetizione del suo ciclo di vita per un totale di cinque volte. Una soluzione innovativa con una ridotta impronta di carbonio che permette di risparmiare risorse e che non solo conferma Vefer tra le aziende leader nel settore dei polimeri da comfort, ma la proietta anche nel futuro con la mission di una sostenibilità sempre maggiore.
Vefer: ricerca e innovazione
Vefer, da sempre impegnata in ricerca e innovazione con l’obiettivo di sviluppare nuovi prodotti e nuove applicazioni, impiega strategie basate su concetti di ecocompatibilità lavorando a soluzioni innovative e in grado di risparmiare materie prime ed energie.
Da quest'anno l'azienda è membro AIPEF, Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili, e aderisce a Europur, European association of flexible polyurethane foam blocks manufacturers.